Comitato Territoriale

Arezzo

L'ARDITA ED AREZZOGRAVEL 2025 ISCRIZIONI AGEVOLATE

arezzogravel2025

III EDIZIONE di AREZZOGRAVEL

Sabato 22 Marzo 2025 prenderà il via la terza edizione di ArezzoGravel, un evento cicloturistico non competitivo pensato per gli appassionati di gravel e mountain bike.

Un’occasione imperdibile per esplorare le meravigliose strade e sentieri della Toscana e della provincia di Arezzo in un’atmosfera di sport e convivialità.

Partenza dalle ore 8.00 alle ore 9.30 (alla francese) da Piazza della Libertà  ad Arezzo

Partenza “di gruppo” alle ore 8.00 per l’Ardita e Arditissimo e alle ore 9.00 per gli altri percorsi.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI A PREZZO AGEVOLATO (https://www.arezzogravel.com/iscrizioni/) 

Volantino_Ardita2025

La IX edizione de L'Ardita - La Ciclostorica dell’Alpe di Poti si terrà ad Arezzo il 21, 22 e 23 marzo 2025, con partenza e arrivo nella suggestiva Piazza Grande, il cuore del centro storico della città.

La scelta di Piazza Grande, una delle piazze più affascinanti di Arezzo, non è casuale: valorizzare il patrimonio storico e culturale del centro cittadino è uno degli obiettivi principali dell'evento. Il programma offrirà ai partecipanti e alle loro famiglie l'opportunità unica di esplorare la città e vivere un'esperienza autentica tra sport e cultura.

Sabato e domenica, nella splendida cornice di Piazza del Comune, si terrà la Mostra Scambio, dedicata ai velocipedi storici, ricambi e accessori, oltre alla presentazione delle ultime novità del settore. I visitatori avranno l'opportunità di testare le moderne gravel bikes e le bici a pedalata assistita, oltre a scoprire i migliori prodotti locali.

All'interno dei palazzi storici di Arezzo, sarà allestita una mostra museale e fotografica, con bici appartenute ai campioni del passato e splendide opere artistiche che celebrano il legame tra paesaggio e bicicletta.

Il festival si aprirà venerdì con l'aperitivo degli arditi, proseguendo sabato pomeriggio con “Senza freni”, un evento imperdibile dove i grandi campioni condivideranno racconti e aneddoti sul ciclismo.

Il cuore della manifestazione è la ciclostorica L'Ardita la ciclostorica dell'Alpe di Poti per velocipedi d’epoca in programma per domenica 23 marzo 2025. I partecipanti, a bordo di velocipedi d’epoca, affronteranno nuovamente l’Alpe di Poti, celebre salita del Giro d’Italia 2016 e protagonista di molte gare importanti negli anni ‘70 e ‘80.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI A PREZZO AGEVOLATO (https://www.lardita.com/iscrizione-l-ardita)