La settimana precedente il 29 giugno si terrà a Monte San Savino la tavola rotonda dal titolo "Lo sport contro l'omofobia", un momento di riflessione e di confronto su come lo sport possa essere uno strumento efficace per favorire l'integrazione, anche delle persone LGBT, e una cultura dell'uguaglianza. Alla tavola rotonda/convegno, parteciperanno esponenti dell'associazionismo sportivo locale e nazionale, dell'associazionismo LGBT, le istituzioni locali e sportivi professionisti di livello nazionale come testimonial.
Domenica 29 giugno sono previsti un torneo di calcio a 5 femminile con girone all’italiana, un mini-torneo di pallavolo maschile (o mista) e un quadrangolare di rugby a 7 femminile aperti alle squadre non professioniste di tutta Italia e Europa.
Tutte le partite di ogni disciplina si svolgeranno nell’unica giornata di domenica 29 giugno ad Arezzo, in orario da stabilire in base al numero di iscrizioni:
Calcio a 5: "Impianto Sportivo Occhi Verdi Club”, via Gramsci – Arezzo (2 campi)
Volley: palestra comunale, via Tricca – Arezzo
Rugby a 7: impianti sportivi “Vasari Rugby Arezzo”, via Della Acropoli - Arezzo
Le iscrizioni ai tornei sono aperte fino al 21 giugno, è sufficiente inviare una mail a arcigay.arezzo@gmail.com ed è previsto un contributo di iscrizione di € 15,00/persona che comprende assicurazione UISP e pranzo per gli atleti più aperitivo di fine manifestazione.
Contatti: arcigay.arezzo@gmail.com 339 5016941 - 338 9089065