Arezzo

VIVICITTA' PER LA PRIMA VOLTA AD AREZZO

W L'UNITA' D'ITALIA

L'iniziativa simbolo dell'Uisp, Vivicittà: la corsa di tutti, caratterizzata da un forte impegno sociale, civile e ambientale. Si corre in contemporanea in decine di città italiane e estere.

Ad Arezzo si corre la non competitiva di 5 km aperta tutti. La Polisportiva Policiano ne cura l'organizzazione unitamente al Comitato Uisp di Arezzo. Nella sua storia Vivicittà ha toccato Sarajevo, Beirut, Gerusalemme e i campi profughi palestinesi, Bucarest, Kinshasa, Makeni, Yokoama.

PERCORSO COMPETITIVA E NON COMPETITIVA:
Partenza Parco Pertini, proseguimento verso Banca d'Italia, Via Trasimeno, attraversamento di via V.Veneto, via Rismondo,attraversamento  via Masaccio per entrare nel Parco del Pionta, serie di divagazioni per poi uscire e andare a raggiungere il Parco del Baldaccio - Parco Ducci, qui si dividono i competitivi da i non competitivi. I primi proseguono per andare verso la fortezza ed  il Prato per poi raggiungere il Parco di Villa Severi con direzione poi  parco Pertini per l'arrivo finale. La non competitiva invece dalla zona Baldaccio prosegue verso il centro transitrando per via Petrarca, piazza G.Monaco, Via Crispi , sottopasso per entrare dentro il parco Pertini dove si conclude la corsa.

RITROVO AL PARCO PERTINI ALLE ORE 9,30

Per aggiornamenti: vivicitta.uisp.it