Una volta l’anno si compie il miracolo del pesce dell’Adriatico che “risale” a Reggio Emilia per farsi cucinare direttamente nelle cucine locali. Parliamo della tradizionale iniziativa organizzata dalla UISP che ha messo a tavola anche quest’anno 200 soci per gustare il pesce fresco arrivato direttamente da Senigallia domenica mattina con i cuochi dell’Hotel Riviera di Senigallia.
La festa si è tenuta nei locali del Parco San Rocco di S.Ilario d’Enza dove lo staff degli chef marchigiani ha riproposto le sue prelibatezze a base di pesce dell'Adriatico: il simpatico scambio vive poi abitualmente il “secondo tempo” con i soggiorni estivi che portano sul lungomare di Senigallia quasi trecento reggiani ogni estate.
Il pranzo è stato anche una sorta di “battesimo” per il neo presidente del Comitato Uisp di Reggio Emilia Nico Giberti al quale si è aggiunto anche il saluto del sindaco di S.Ilario Marcello Moretti.
Il momento conviviale è stato anche l’occasione per presentare il nuovo e ricco programma di viaggi e soggiorni del settore “Turismo sociale” della Uisp, che mobilita quasi tremila reggiani ogni anno in giro per l’Italia e per il mondo.