Dirigente nazionale e regionale fino agli anni duemila. "Un appassionato e altruista sognatore che ha fatto dell'impegno politico uno stile di vita".
Il Comitato di Reggio Emilia si unisce al dolore dell'amica e collega Stefania per la scomparsa del marito Gabriele Bettelli, che si è spento Lunedì 16 Gennaio a Modena all’eta di 66 anni.
Gabriele Bettelli, per gli amici Lele, è stato a lungo dirigente nazionale Uisp ricoprendo la carica di presidente Uisp Modena nei primi anni ‘80 e quella di presidente regionale Uisp Emilia Romagna dal 1985 al 1992 con successivi incarichi nella governance nazionale dell'associazione.
Il cordoglio del Comitato nelle parole del presidente Azio Minardi:
"C'è una generazione che ha fatto dell'impegno politico, nel sociale e nel mondo dell'associazionismo uno stile di vita, un tratto distintivo della propria esistenza. Lele era uno di questi: appassionato, altruista, sognatore. La Uisp di Reggio Emilia si stringe alla nostra Stefania nel suo dolore e nell'affetto per una figura che ci ha insegnato la dedizione ai valori del mondo sportivo e della promozione sociale"
Sarà possibile fare visita a Lele Bettelli al Terracielo Funeral Home di Modena, sala Ulivi a partire dal pomeriggio di martedì 17 Gennaio. I funerali con orazioni funebri si svolgeranno mercoledì 18 Gennaio alle 15.00 al Terracielo di Modena.
Nella giornata di mercoledì 18 Gennaio gli uffici della sede Uisp, Equipe Sportiva e Kinema rimarranno chiusi al pubblico anche al pomeriggio per permettere a chi vorrà di partecipare.