Dalle gite in giornata ai viaggi più lunghi, le proposte in movimento tra sport e natura e i soggiorni riposanti e rilassanti con il Turismo di UISP Reggio Emilia ti aspettano sul nuovo numero di Tempo Libero!
Come il nostro presidente, Nico Giberti, ha ben voluto sottolineare nella prefazione, pensiamo sia importante segnalarti alcune novità che danno il via a un filone di iniziative legate alle eccellenze sportive e ai valori che contraddistinguono UISP nei luoghi che andremo a visitare.
Solo a titolo di esempio: un indimenticabile tour della Sicilia Occidentale dall'1 al 6 marzo, tra Palermo,Trapani, Agrigento, Marsala e un momento di grande valore insieme a Libera che ci guiderà nella visita della Casa di Peppino Impastato a Cinisi. Dal 18 al 20 aprile la visita a Napoli con il sito archeologico di Pompei ed Ercolano, il centro della città e la visita ai quartieri spagnoli con focus sui siti legati a El Pibe de Oro: l'altare di Maradona, il murales e tutto il folclore che porta con sé l'immagine di questa mitologica figura sportiva. Ma anche Tenerife, che tanto avete desiderato, le proposte per il Capodanno in Croazia e in Riviera e la settimana bianca in Trentino-Alto Adige.
Sfoglia Tempo Libero 2025 -2026