Proseguendo nella ormai tradizionale cerimonia annuale di premiazione delle proprie Associazioni Sportive, la UISP Regionale anche per quest’anno svolgerà il proprio appuntamento a Livorno il prossimo 7 dicembre presso la Sala Convegni del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo alle 17,00. In tale occasione saranno conferiti attestati di benemerenza alle associazioni sportive individuate dai comitati territoriali UISP della Toscana.
Dopo il Centro UISP Rosignano (nel 2008), il G.S. Caletta (2009) e la “Arena del Popolo” Vada (2010), il Comitato UISP Valdicecina ha individuato nella A.S.D. “Atletica Costa Etrusca“ l’associazione sportiva alla quale conferire il prestigioso riconoscimento.
L’A.S.D. Atletica Costa Etrusca, anche se rappresenta nel panorama associativo UISP una società giovane dal punto di vista anagrafico, si pone come un forte elemento di raccordo tra associazioni sportive della nostra zona – da qui il nome – e di continuità di una tradizione dell’atletica locale che affonda le sue radici fin negli anni precedenti al secondo conflitto mondiale. Oggi l’Associazione, che ha sede a San Vincenzo ma è assai attiva anche a Cecina e Rosignano, opera con l’intento di riportare l’atletica UISP ai livelli raggiunti in passato e sviluppare ulteriormente le sue potenzialità attraverso il reclutamento di giovani da avviare alle varie discipline dell’atletica.