Terre Etrusco-Labroniche

CALCIO A 11 AMATORI UISP, IL QUERCIANELLA TERMISOL TERMICA PROVOCA IL PRIMO KO STAGIONALE DELLA CAPOLISTA

Le big fanno notizia anche quando perdono. Non che, in questo caso, il responso sposti molto, perché lo Sporting Club Rosignano si è già laureato campione nel campionato di calcio 11 Amatori Uisp Terre Etrusco-Labroniche, ma sicuramente la capolista avrebbe preferito chiudere il torneo da imbattuta. Sulla sua strada ha trovato un Quercianella Termisol Termica che, confermando la sua crescita costante nel girone di ritorno, si è imposto per 2-1 al Barbensi di Rosignano Marittimo, nel quadro della ventiquattresima giornata, penultima in agenda. Al gol di Gianluca Belcari hanno risposto Gabriele e Gianluca Casapieri, mettendo le ali al Quercianella, che dopo aver battuto la seconda della classe (il Palazzi Monteverdi) nel turno precedente, mette al tappeto anche la prima della classe. La formazione allenata da Alessio Savattieri sale a 48 punti e consolida la terza piazza, dopo aver infilato il quinto successo consecutivo. Nella penultima giornata torna a sorridere anche il Palazzi Monteverdi, capace di un tris secco al Circolo Petrarca. La vittoria più roboante, però, è opera del Circolone Solvay, che travolge con un 5-1 in trasferta il San Vincenzo, steso dalla doppietta di Niccolò Salvadori (il capocannoniere del torneo con 17 reti, a pari merito con Remus Gheorghe Bogoi dell’Arci La California Amatori), e dalle reti di Casula, Menicagli e Vannucci. Non è da meno l’Arci Gabbro, che batte 5-2 l’Amatori Colli Marittimi, trascinato dalla doppietta di Clausi, seguita dai gol di Giusti, Principi e Taffi. L’unico pareggio esce fuori a Serrazzano, dove i locali impattano sull’ostacolo Livorno Forense (1-1 il finale). Lunedì 6 giugno si concluderà la venticinquesima e ultima giornata in agenda, quindi la capolista SC Rosignano proseguirà il suo cammino nella fase regionale, mentre per le altre scatterà il rompete le righe, commiato a una stagione che può già considerarsi positiva sotto molti aspetti.

Ecco tutti i risultati della 24° giornata: Palazzi Monteverdi – Circolo Petrarca 3-0, Serrazzano – Livorno Forense 1-1, Arci La California Amatori – Vada 1963 2-1, Sporting Club Rosignano – Quercianella Termisol Termica 1-2, Arci Gabbro – Amatori Colli Marittimi 5-2, San Vincenzo – Circolone Solvay 1-5.

La classifica aggiornata: Sporting Club Rosignano 58, Palazzi Monteverdi 54, Quercianella Termisol Termica 48, Arci La California Amatori 42, Amatori Colli Marittimi 33, Africa Academy 30, Serrazzano 29, Circolone Solvay 27, Vada 1963 25, Arci Gabbro 20, Livorno Forense 19, San Vincenzo 17, Circolo Petrarca 14.

Infine il programma della 25° giornata: Quercianella Termisol Termica – Serrazzano, Circolone Solvay – Arci La California Amatori, Amatori Colli Marittimi – Palazzi Monteverdi, Vada 1963 – Africa Academy, Livorno Forense – San Vincenzo, Circolo Petrarca – Sporting Club Rosignano.

UISPRESS

Pagine Partner