Terre Etrusco-Labroniche

Torneo Pallavolo Amatori Misto: infiamma la lotta al vertice della classifica, gli Allezziti vincono e tornano in testa

Alle spalle della prima della classe tante squadre racchiuse in pochi punti per un campionato all'insegna del grande equilibrio

Punto dopo punto, partita dopo partita, il Torneo Amatori Misto di Pallavolo organizzato dal Comitato Terre Etrusco-Labroniche della Uisp continua a regalare grandi emozioni. L'ultimo squillo, in ordine di tempo, è stato firmato dagli Allezziti, che hanno superato per 3-1 la Skyball e si sono portati in testa alla classifica a quota 21 punti. Ma la lotta per il vertice è davvero serrata, con tantissime squadre pronte a darsi battaglia da qui fino a fine stagione.

Chi ha sfruttato l'inizio del girone di ritorno per rilanciarsi mettendo a segno due belle vittorie sono i ragazzi e le ragazze dell'Asd Pegaso. I campioni in carica hanno prima vinto per 3-1 su La 104, che ha espresso un buon livello di gioco ma alla fine è stata costretta a uscire dal campo a mani vuote, e hanno poi concesso il bis con la Pol. Vicarello, che con questa sconfitta per 3-0 contro l'Asd Pegaso non è riuscita a dar seguito al bel successo ottenuto pochi giorni prima al tie-break sugli Allezziti, a testimonianza di come in questo campionato nessuno possa sentirsi al sicuro, nemmeno la prima della classe. Adesso l'Asd Pegaso è al terzo posto con 18 punti, con la Pol. Vicarello che insegue in quarta posizione a solo una lunghezza di distanza a pari merito con Polisport, che è salita a 17 punti vincendo per 3-1 sui Fritti Misti.

A dare il via alle danze in questa seconda metà di stagione erano state le squadre di Gallicano e dei Fritti Misti. Questo interessante testa a testa è finito nelle mani di Gallicano, che ha vinto in tre set confermandosi come la più immediata inseguitrice della capolista, a -2 dalla vetta.

Risultati: Fritti Misti - Gallicano 0-3 (20-25, 13-25, 15-25), Allezziti - Pol. Vicarello 2-3 (26-24, 25-18, 23-25, 24-26, 14-16), La 104 - Asd Pegaso 1-3 (18-25, 25-12, 14-25, 27-29), Asd Pegaso - Pol. Vicarello 3-0 (25-20, 25-23, 25-23), Polisport - Fritti Misti 3-1 (25-16, 15-25, 25-13, 25-16), Allezziti - Skyball 3-1 (18-25, 25-23, 25-23, 25-18).

Classifica al 26 febbraio 2024: Allezziti 21 (10 partite giocate), Gallicano 19 (9), Asd Pegaso 18 (10), Vicarello 17 (10), Polisport 17 (9), Ponte a Moriano 16 (8), La 104 15 (9), Fritti Misti 3 (10), Skyball 0 (9)

UISPRESS

Pagine Partner