Terre Etrusco-Labroniche

Torneo pallavolo Start Under 17: tanto divertimento e grandi emozioni nella prima edizione di questo campionato giovanile

Continua a viaggiare a vele spiegate la prima edizione del Torneo Start Under 17, il campionato di pallavolo giovanile organizzato dal Comitato Terre Etrusco-Labroniche della Uisp. Sono diverse le partite andate in scena tra febbraio e marzo per dar vita a un girone di ritorno sempre più entusiasmante. Tutte le squadre scese in campo hanno dato sempre il massimo, senza mai risparmiarsi, dimostrando ancora una volta come l'idea alla base di questo progetto fosse un'idea davvero vincente e apprezzata da tutti i partecipanti.

In testa alla classifica c'è la Pol. Vicarello, che ha raccolto finora solo successi nelle 4 gare disputate. La vittoria più importante messa a segno finora dalla Pol. Vicarello è stata senza dubbio quella ottenuta nello scontro diretto al vertice contro la New Volley, al momento seconda forza del torneo a un punto di distanza dalla capolista. New Volley e Vicarello si sono sfidate per cinque set davvero al cardiopalma, con Vicarello che alla fine ha messo a terra il punto del 6-15 nel tie-break decisivo per tornare a casa con due punti preziosissimi in tasca.

Anche Pol. Saline e Volley Cecina, le altre due formazioni protagoniste del Torneo Under 17 Start, hanno cercato in tutti i modi di mettere i bastoni tra le ruote alla prima della classe. Ma nonostante i loro sforzi e il loro impegno, la Pol. Vicarello non si è fatta sorprendere e in entrambi i casi è arrivata una vittoria per 3-0 per chi sta in cima alla classifica. Nell'ultima partita disputata, la New Volley ha superato per 3-0 la Pol. Saline. Con ancora poche partite da giocare per concludere la stagione regolare, lo sguardo va già verso le finali del 24 marzo, in programma a Cecina. Nell'appuntamento conclusivo, la prima sfida vedrà di fronte le squadre arrivate in seconda e terza posizione alla fine del girone di ritorno; la vincente affronterà poi la prima in classifica con in palio il titolo di campione del Torneo Under 17 Start del Comitato Terre Etrusco-Labroniche della Uisp

Risultati delle partite disputate a febbraio e marzo: Pol. Saline - Vicarello 0-3 (19-25, 20-25, 24-26), Vicarello - Volley Cecina 3-0 (25-14, 25-17, 25-16), New Volley - Vicarello 2-3 (25-22, 17-25, 25-15, 23-25, 6-15), New Volley - Pol. Saline 3-0 (25-15, 25-19, 25-21),

Classifica al 5 marzo (tra parentesi il numero delle partite giocate): Pol. Vicarello 11 (4), New Volley 10 (5), Pol. Saline 3 (4), Volley Cecina 0 (3),

UISPRESS