Lariano

UISP Neve:nuova stagione ai cancelletti di partenza

E' la formazione a dare lo start alla stagione invernale dell'Uisp neve: si parte, infatti, con l’ormai tradizionale stage di formazione e aggiornamento degli OSV - Operatori Sportivi Volontari di sci alpino e snowboard, dal 4 all’11 dicembre presso il comprensorio sciistico Passo del Tonale. Per quanto riguarda lo sci nordico l’appuntamento con il corso di formazione e aggiornamento si terrà dal 9 all’11 dicembre in Val di Rhemes (Ao) con il supporto tecnico dello Sci fondo Eporedia Ivrea.

Inoltre, entro la fine di dicembre, si terranno altri appuntamenti di formazione ed aggiornamento organizzati su tutto il territorio italiano dalle diverse società sportive affiliate Uisp.

Bruno Chiavacci, responsabile dell’Uisp Neve nazionale è soddisfatto perché “la partecipazione ai corsi è già buona ed è prevista una buona annata di precipitazioni nevose che potrà vedere all’opera le nostre società sportive con gli OSV formati e aggiornati”. Al Passo del Tonale, oltre al momento formativo, si terrà la riunione dell’Uisp Neve nazionale, per definire gli ultimi dettagli del programma della prossima stagione invernale.

L’Uisp Neve è in attesa che vengano riaperti gli impianti a Lorica sulla Sila per far ripartire l’appuntamento di NeveUisp Sud, mentre è confermata sin da ora la manifestazione Innamorati della neve, giunta ormai alla quinta edizione, che si svolgerà dal 3 al 5 febbraio 2017 in Campania. L’altopiano irpino ospiterà nuovamente la kermesse dedicata agli sport invernali e alla scoperta di Laceno e Bagnoli Irpino, angoli rigogliosi della provincia di Avellino.

Per quanto riguarda lo snowboard, dopo il successo degli anni precedenti, sono confermati gli appuntamenti di Nevissima in Val di Luce il 28 e il 29 gennaio, oltre all’Uisp SnowboardCampche darà l’opportunità ai ragazzi di sperimentare ed esibirsi alla Doganaccia sulle nevi dell’Abetone.

Lo snowboard sarà anche presenza immancabile a NeveUisp, la settimana bianca per tutti, fiore all’occhiello dell’Uisp Neve, che si svolgerà in Val di Fassa dal 4 al 12 marzo 2017 tra attività sportive, ludiche e culturali. Sono, infine, in programma i Campionati nazionali Uisp di sci nordico a Monte Livata, mentre la pista Aloch di Pozza di Fassa ospiterà i Campionati nazionali di sci alpino Uisp, che anche quest’anno si svolgeranno in concomitanza con NeveUisp. (Antonella Totaro, redazione Uisp neve)

ASSICURAZIONE MARSH-UISP DENUNCE SINISTRI

Openday Oggiono Kayak Team - giovedì 25/4 Oggiono

Open day Pool Darsena Villa Geno - Como 11/5