Comitato Regionale

Emilia-Romagna

È tempo di finali e rassegne

Maggio è il mese delle finali di stagione, e anche per il campionato regionale Uisp Emilia-Romagna è arrivato il momento di scoprire le squadre che si aggiudicheranno il podio. Tutto questo il prossimo week end a Gatteo a Mare

della Redazione Stampa Uisp Emilia-Romagna

GATTEO A MARE (FC) - È finalmente il momento tanto aspettato per i calciatori Uisp, che nell'arco della stagione hanno partecipato al Campionato Regionale di Calcio Uisp Emilia-Romagna. Infatti, il 27 e 28 maggio si svolgeranno le finali regionali. Verranno chiamate in campo le squadre di calcio a 11 maschile e quelle di calcio a 5 maschile e femminile. Inoltre si terranno le rassegne regionali per il calcio a 7 maschile, per la Coppa Rosa e per la Salute Mentale.  Tra i vari organizzatori, tutti parte dei vari comitati Uisp, troviamo, Roberto Rodio - segretario regionale Emilia-Romagna della Struttura calcio -; Enzo Chiapponi - referente della direzione SDA Calcio Regionale Emilia-Romagna -; Vanni Chiadini - Uisp Forlì-Cesena; Andrea Lucchi e Fausto Contrasti - Uisp Modena -.

Il programma del campionato quest'anno è particolarmente fitto, con una gran partecipazione di squadre e un'impegnata organizzazione delle giornate di sportpertutti. "Questo è l'anno zero. - Afferma Enzo Chiapponi - Abbiamo l'intento di far diventare le finali, un evento aggregativo in cui i protagonisti non siano solo i calciatori ma anche le loro famiglie. Proprio per questo, sabato sera ci sarà una festa in piazza, che promuoverà la partecipazione di tutti, calciatori e non. Nella prossima stagione si proverà a contaminare il calcio con altre discipline che terranno impegnati i nuovi protagonisti di questa manifestazione". Una particolare manzione và data allo staff d'arbitraggio e al coordinatore regionale arbitri Uisp Emilia-Romagna, Marco Trevisani. Senza l'aiuto e l'impegno di ogni componente dello staff, questo evento non avrebbe la grande carica che lo caratterizza.

Giovedì 25 maggio al Comune di Gatteo ci sarà la conferenza stampa di presentazione dell'evento, oltre ad alcuni organizzatori saranno presenti: Gianluca Vincenzi - Sindaco di Gatteo -, Mauro Rozzi - Presidente Uisp Emilia-Romagna -; Rita Scalambra - Presidentessa Uisp Forlì-Cesena -.

Torneo rappresentative calcio a 11: le foto

A Modena il Torneo rappresentative di calcio a 11