Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Voglia di volley

Il coordinamento pallavolo e beach della Uisp Emilia-Romagna dà appuntamento a Cesenatico, dal 25 al 27 aprile, per l'ottavo campionato giovanile femminile. Intanto si gioca a beach volley, nel primo circuito iniziato il 9 marzo e che terminerà l'undici maggio

di Valentina Laudadio

È INIZIATA la primavera sotto la rete. Il coordinamento pallavolo e beach della Uisp Emilia-Romagna riempie l'agenda degli appassionati organizzando una serie di eventi su tutto il territorio regionale. A dir la verità, il volley in Emilia-Romagna non si è mai fermato. Il 27 agosto 2013, a Bologna, sono iniziati i corsi organizzati dall'associazione sportiva dilettantistica Beach volley club Bo, con il patrocinio del coordinamento pallavolo e beach della Uisp Emilia-Romagna. Il 9 marzo 2014 è iniziato anche il primo circuito, sempre di beach volley, che tocca più punti della regione e che terminerà l'undici maggio a Faenza. Il prossimo appuntamento è, invece, a Cesenatico, dal 25 al 27 aprile, dove ci sarà l'ottavo campionato regionale femminile.

Il circuito di beach volley, partito il 9 marzo e organizzato dal coordinamento pallavolo e beach della Uisp Emilia-Romagna in collaborazione con i comitati territoriali di Ferrara, Imola-Faenza, Modena e Rimini, è riservato alle categorie 2x2 maschile e 3x3 misto. Le tappe finora toccate dal campionato sono Bologna, Castenaso e Imola. Ma la pallavolo sulla sabbia arriverà a Ferrara, il 30 marzo, quando giocheranno entrambe le categorie; a Rimini, giovedì primo maggio; a Modena, il 27 aprile e a Villa Verucchio (RN), domenica 13 aprile. La finale si terrà al beach park di Faenza domenica 11 maggio e i vincitori accederanno di diritto alle finali nazionali di giugno a Rimini. Non sarà il loro unico privilegio: le spese di soggiorno dei finalisti, infatti, saranno a carico della Uisp Emilia-Romagna.

Chi sentisse di non poter sostenere l'ansia da prestazione del campionato può sempre ricorrere ai corsi organizzati a Bologna, all'interno del Circolo tennis Italia, dal Beach volley club, con il patrocinio della Uisp regionale. Le lezioni sono rivolte sia ai più esperti, che possono allenarsi il martedì e il giovedì dalle 20 alle 21,30, sia ai principianti, che verranno seguiti da allenatori esperti, sempre martedì e giovedì, ma dalle 18,30 alle 20. Il weekend dal 25 al 27 aprile, invece, sarà esclusivamente riservato alle donne. Si svolgerà, infatti, a Cesenatico, l'ottavo campionato regionale femminile. Le competizioni, ospitate negli impianti sportivi comunali, sono aperte alle categorie under 12, under 14, under 15 e under 16. Le iscrizioni al campionato sono terminate a marzo, ma chi cercasse maggiori informazioni sui corsi base e avanzato di beach volley di Bologna può consultare la pagina del coordinamento pallavolo e beach della Uisp Emilia-Romagna o contattare Massimo Severi, responsabile dell'associazione Beach volley club Bo al numero 335/7365078.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione