Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Un Cerreto Trail spettacolare

Domenica 6 luglio presenze triplicate per la corsa organizzata dalla "Skiva la Faggia": dai 54 del 2013 si è passati ai 134 di quest'anno

fonte: lega atletica nazionale Uisp

 

REGGIO EMILIA - "Cerreto Trail spettacolare". Questo è stato il commento più diffuso fra i partecipanti al trail corso domenica 6 luglio a Cerreto Laghi, in provincia di Reggio Emilia. Quasi triplicato il numero dei partecipanti rispetto alla passata edizione: da 54 del 2013 si è arrivati infatti a 134 iscritti. Ampia soddisfazione dunque per gli organizzatori della società "Skiva la Faggia", tutti abitanti nel territorio del comune di Collagna, con atleti provenienti anche da fuori provincia per ammirare il territorio e partecipare ad un evento sportivo in una zona turistica abituata esclusivamente a eventi invernali.

Ha vinto nei 20 km del percorso lungo un atleta di casa: Fabio Pinelli dell'Atletica C. Monti in 2h03'23", dopo un avvincente testa a testa con Stefano Tommasoni dell'Atletica Franciacorta, giunto al traguardo con un ritardo di 6'. Katia Fori, la forte atleta ultratrail di valore mondiale, del Kinomana di Parma, ha confermato il suo buono stato di forma vincendo la seconda edizione del Cerreto Trail di km 20 in 2h31'01". È ritornata alla ribalta Simona Rossi della Podistica Correggio dopo l'infortunio subito alla Ecomaratona del Ventasso del 2013: nella prima esperienza del 2014 ha corso con prudenza ma è arrivata molto bene, sorpassando negli ultimi km molti atleti e chiudendo terza.

Oltre al percorso lungo dei 20 km la società organizzatrice ha inserito per i principianti o per i meno preparati un percorso alternativo di 10 km: buona la partecipazione anche su questa distanza, nonostante la durezza del percorso del "Vallone dell'Inferno", che in molti ricorderanno a lungo. Nelle premiazioni per i 10 km categoria maschile primo posto ex aequo per Giovanni Cerio del Trail Running Formigine e Alessio Conti dell'Atletica Camaiore. Nei 10 km al femminile vittoria di Silvia Motta di Parma, seguita da Alessandra Pederzoli della Podistica Biasola e da Marina Brunello della polisportiva Rubierese.  Il Cerreto Trail ha fatto parte del circuito Trofeo Agisko e del Calendario Trail Uisp Emilia.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna