Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Peace Games e Uisp per la Bosnia

L'Unione Italiana Sport Per tutti e la sua organizzazione non governativa scendono in campo per aiutare le popolazione bosniaca colpita dall'alluvione dello scorso maggio

di Peace Games e Uisp Lombardia

BOLOGNA - Nonostante l'assenza generalizzata di informazioni sull'argomento, la Bosnia sta attraversando un momento molto difficile, il più difficile dopo la guerra, a causa delle pesanti inondazioni che hanno colpito l'area a metà maggio. Peace Games e Uisp sono strettamente legate alle terre bosniache da progetti, collaborazioni, eventi ma sopratutto amicizia. Come dimenticare il Vivicittà a Sarajevo del 1995, e a partire dal 1996 anche a Tuzla e dagli anni successivi a Zavidovici?

Ebbene, la Bosnia adesso ha nuovamente bisogno di aiuto. Per questo Peace Games e Uisp Lombardia hanno deciso di realizzare una raccolta fondi a favore della popolazione colpita, in particolare nelle aree di Tuzla e Zavidovici. L'invito è di aderire alla campagna e di diffonderla attraverso ogni mezzo per fare arrivare agli amici bosniaci un forte segnale di solidarietà.

Sul sito di Peace Games è possibile trovare tutti gli aggiornamenti e le foto che vengono regolarmente inviati dalla Bosnia.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione