Comitato Regionale

Emilia-Romagna

A fine novembre torna il torneo Vallerini

Da sabato 29 appuntamento per i giovanissimi del calcio Uisp sui campi della provincia di Modena

di Alessandro Trebbi - redazione Uisp Modena

MODENA - È ormai tutto pronto per l'inizio del torneo "Vallerini-Winter Cup", il tradizionale ritrovo per i giovanissimi che disputano i campionati provinciali Uisp nella pausa invernale, nella quale ai campi all'aperto si sostituiscono le palestre. Un trofeo che è ormai una tradizione, dato che ha compiuto 20 anni di età proprio la scorsa stagione e che anche quest'anno ha raccolto attorno a sé una cifra di squadre da record: 172 le formazioni al via, un vero e proprio esercito di bambini e ragazzi che andranno dai 7 anni di età dei "Primi calci" 2007, fino ai più grandi "Pa/B" nati nel 2001.

Gli incontri si disputeranno al sabato o la domenica mattina, come sempre, e la novità di questa stagione è rappresentata dalla divisione tra categorie per quanto riguarda il numero di giocatori: fino alla categoria "Pa/C baby" compresa si giocherà infatti a 5 giocatori e al coperto, nelle palestre, per un vero e proprio torneo di calcetto. Dai "Pa/C" in su, invece, si sfrutteranno gli ormai numerosi campi in sintetico della provincia di Modena, per un torneo tutto giocato sul calcio a 7.

Con una sospensione per il periodo natalizio, le gare si giocheranno tra il 29 novembre, sabato che decreta l'inizio del Torneo, fino a fine gennaio. In febbraio seguiranno poi le sfide a eliminazione diretta coi quarti, semifinali e finali che decreteranno i campioni per ogni categoria. Il torneo "Vallerini-Winter Cup" vuole essere un'occasione in più per i bambini Uisp: grazie al torneo tutti possono continuare a giocare nonostante il freddo e l'impraticabilità di molti campi, e soprattutto possono socializzare e confrontarsi nel pieno spirito dei valori sportivi da sempre promossi dalla Lega calcio e dalla Uisp.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione