Comitato Regionale

Emilia-Romagna

A rimbalzo sulla sabbia

Sono aperte le iscrizioni a Basket d'a…mare, il tradizionale torneo di pallacanestro che si svolgerà dal 30 maggio al 2 giugno sulle spiagge di Cesenatico (FC)

di Fabrizio Pompei

CESENASTICO (FC) - Dopo i Mondiali Antirazzisti un altro appuntamento dello "sportpertutti" diventa maggiorenne. Da sabato 30 maggio a martedì 2 giugno tornerà a Cesenatico, per la sua diciottesima edizione, Basket d'a...mare, il torneo di pallacanestro giocato a due passi dalla spiaggia della riviera romagnola. Centinaia di cestisti provenienti da tutta Italia si sfideranno sui campi del Centro vacanze sportive Eurocamp - struttura che offrirà anche vitto e alloggio ad atleti e accompagnatori - e su quelli esterni realizzati a pochi metri dal mare.

La manifestazione, ideata con l'obiettivo di far riscoprire il piacere di giocare a basket nei playground, si aprirà ufficialmente con le prime partite nel pomeriggio di sabato e si chiuderà con le finali del martedì mattina al termine delle quali si svolgerà la cerimonia di premiazione a cui parteciperanno tutte le squadre iscritte. "Come per lo scorso anno - anticipa Maurizio Prati, presidente della lega pallacanestro della Uisp Emilia-Romagna - saranno presenti squadre di basket in carrozzina. Inoltre proporremo nuovamente il baskin, la pallacanestro integrata che, attraverso regole particolari, permette a ragazzi disabili e non di giocare assieme".

Scarica il programma e il modulo di iscrizione

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione