Comitato Regionale

Emilia-Romagna

All'orizzonte Le cime di Romagna

Giovedì 2 aprile, alle 17,30, nella sala gialla del Comune di Faenza, si terrà la conferenza stampa di presentazione della gran fondo cicloturistica organizzata dall'Avis Faenza

della redazione Uisp Emilia-Romagna

FAENZA (RA) - Domenica 26 aprile, la gran fondo cicloturistica "Le cime di Romagna" aprirà a Faenza (RA) il calendario del Circuito Romagnolo. Per presentare quella che sarà la tredicesima edizione della manifestazione, l'associazione sportiva organizzatrice Avis Faenza, ha indetto per giovedì 2 aprile, una conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa. L'appuntamento è alle 17,30 nella sala gialla del Comune di Faenza: qui verranno presentate le caratteristiche tecniche di una gran fondo dedicata sia a chi ama pedalare con tutta calma, sia a chi deciderà di affrontare i tratti più impegnativi come la salita al Monte Chioda.

Saranno tre, infatti, i possibili percorsi: ogni cicloturista, a seconda delle proprie possibilità e strade permettendo, potrà decidere se pedalare per 60, 95 o 140 km. Quest'anno si torna alla partenza in piazza del Popolo in direzione corso Matteotti anticipando alle 7 l'orario del via. L'arrivo, come sempre, sarà posto in piazzale Aldo Moro presso la Gemos dove al consueto "pasta party" seguiranno, a partire dalle 16,30, le premiazioni. I ristori lungo i vari percorsi saranno sempre ben forniti proponendo anche cibi senza glutine. Una novità dell'edizione 2015 che faciliterà i controlli e la pubblicazione delle classifiche saranno i controlli mediante lettura del codice a barre assegnato o quello riportato sulle tessere personali Uisp.

È già possibile iscriversi il mercoledì, dalle 20,30 alle 22,30, e il venerdì dalle 10 alle 11,30, nella nuova sede dell'Avis Faenza, in via De Gasperi, 105. Da mercoledì 8 aprile fino a venerdì 24 la sede resterà aperta tutte le sere dalle 20,30 alle 22,30. Come ogni anno la quota di partecipazione sarà di 7 euro per la sola manifestazione mentre per l'abbonamento alle quattro prove del Circuito Romagnolo il costo è di 24 euro.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione