Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Per il centro di Bologna

Torna per la sua trentaseiesima edizione la StraBologna, la manifestazione podistica dello "sportpertutti" che guarda al divertimento e alla salute. Appuntamento alla mattina del 17 maggio, in Piazza Maggiore

fonte: ufficio stampa StraBologna

BOLOGNA - Domenica 17 maggio, alle 10,15, da Piazza Maggiore partirà la StraBologna, il grande evento Uisp che ogni anno coinvolge decine di migliaia di persone del capoluogo emiliano-romagnolo per promuovere benessere e divertimento. Nata 36 anni fa come gara podistica, la manifestazione ha perso con il tempo lo spirito competitivo trasformandosi in una camminata o in una corsa aperta a tutti nel centro storico di Bologna.

L'obiettivo è quello di creare un momento di festa facendo fare movimento alle persone e sensibilizzandole sull'importanza di stili di vita sani e attivi per una buona salute. StraBologna, oltre a essere una festa dello "sportpertutti" rappresenta anche uno strumento per la promozione della cooperazione internazionale. Parte della quota di iscrizione, infatti, sarà devoluta al progetto "Sierra Leone - ebola" condotto da Emergency e selezionato dal comitato organizzatore.

L'edizione di quest'anno, grazie anche alla collaborazione con l'associazione Piantiamo la memoria, sarà dedicata al settantesimo anniversario della Liberazione e alla memoria di tutte le vittime delle stragi che hanno colpito la città di Bologna e, con essa, l'intero Paese.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione