Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Cestisti da spiaggia

Dal 30 maggio al 2 giugno torna a Cesenatico, per la sua diciottesima edizione, Basket d'amare, il torneo di pallacanestro Uisp che ogni anno coinvolge centinaia di atleti da tutt'Italia

della redazione Uisp Emilia-Romagna

CESENATICO (FC) - Due giorni per assaggiare, con un po' di anticipo, le vacanze estive dividendosi tra la spiaggia e il proprio sport preferito. È questo Basket d'amare, il torneo di pallacanestro Uisp che anche quest'anno, per la sua diciottesima edizione, torna dal 30 maggio al 2 giugno a Cesenatico (FC). Saranno centinaia i cestisti che arriveranno da tutt'Italia per partecipare al torneo che si disputerà, come da tradizione, sui campi da basket a pochi passi dal mare e all'interno dell'Eurocamp, il centro turistico che accoglierà per quattro giorni gli atleti e i loro accompagnatori.

Le gare, cinque contro cinque e a tempi ridotti, prenderanno il via nel pomeriggio del 30 maggio e proseguiranno fino alla mattina del 2 giugno con le finali e le premiazioni per tutte le squadre iscritte. Il torneo è aperto a tutti con l'unica limitazione agli atleti Fip, e rispettivamente alla Promozione maschile e alla serie A3 femminile. Sono ammessi due "fuori categoria" per ogni squadra e, in casi eccezionali, sono accettati anche team misti che parteciperanno al torneo maschile potendo schierare contemporaneamente non più di 3 ragazze.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione