Comitato Regionale

Emilia-Romagna

In campo per Bomporto

Domenica 10 maggio, ad Albareto (PR), si è disputato il secondo torneo di calcetto "Diamo un calcio all'alluvione". Quest'anno i fondi raccolti saranno utilizzati per la riapertura della piscina di Bomporto

La squadra Mare Nostrum vincitrice del torneodi Lisa Cataldo - redazione Uisp di Modena

ALBARETO (PR) - Sole, gramigna, bambini, amicizia, dj, piedi nudi sull'erba, occhiali da sole, magliette colorate, gnocco fritto, baristi, sudore, sorrisi. Si è chiusa così domenica 10 maggio una giornata di sport, musica e solidarietà. Ad Albareto (PR), presso la Polisportiva Forese Nord, si è giocato il secondo torneo di calcetto "Diamo un calcio all'alluvione", la manifestazione organizzata dalla Uisp e dall'associazione culturale Stoff che quest'anno si è proposta di aiutare  Bomporto e la sua piscina comunale attualmente chiusa a causa del cedimento del pallone di copertura.

Tra le 34 squadre iscritte al torneo, che hanno schierato in campo giocatori di tutte le età, si è aggiudicata la vittoria la Mare Nostrum, team della Cooperativa Sociale Caleidos. A breve, sul sito della Uisp di Modena sarà possibile visionare il bonifico che sarà fatto per Bomporto e il rinnovo delle sue strutture sportive danneggiate.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione