Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Uno sport più accogliente

Venerdì SportComLab e Uisp si incontrano per parlare di differenze e discriminazioni. Interverranno Giovanna Russo e Manuela Claysset

dalla redazione Uisp Emilia-Romagna

 

BOLOGNA - La lotta a tutte le discriminazioni al centro dell'incontro di venerdì 30 ottobre nell'aula 1-2 "ex Bodoniana" di via San Donato. A parlarne Giovanna Russo, ricercatrice di SportComLab, centro studi e ricerche sulla comunicazione sportiva, e Manuela Claysset, presidente del Consiglio nazionale Uisp con delega alle politiche di genere. L'incontro, che durerà dalle 9 alle 11, s'intitola "Contro discriminazioni e differenze: associati nello sport per andare oltre? Percorsi di uno sport più accogliente" ed è stato organizzato nell'ambito del corso di laurea in Scienze delle attività motorie e sportive dell'Università di Bologna.

L'iniziativa è organizzata da SportComLab, con il patrocinio della Uisp Emilia-Romagna. Giovanna Russo, che di questo Centro è ricercatrice, modererà l'incontro e intervisterà Claysset, che in Uisp lavora per l'eliminazione delle discriminazioni di genere anche attraverso lo sport.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna