Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Romagna in bicicletta

Il 10 aprile ritorna la stagione di cicloturismo Uisp con il Circuito Romagnolo. Sei tappe in altrettante città, a cominciare da Faenza con la Gran Fondo "Le Cime di Romagna"

Circuito Romagnolodalla redazione Uisp Emilia-Romagna

RAVENNA – Con la primavera comincia anche il Circuito Romagnolo di cicloturismo Uisp. Sei tappe in altrettante città romagnole a cui possono partecipare tutti gli appassionati di ciclismo. Primo appuntamento il 10 aprile con la Gran Fondo "Le Cime di Romagna" organizzata da Avis Faenza. In programma tre diversi percorsi per i ciclisti che si ritroveranno alle 7 in Piazza del Popolo a Faenza. Tre tragitti con difficoltà e lunghezza differenti, i partecipanti possono scegliere tra il percorso corto, medio e lungo, che misurano rispettivamente 60, 95 e 140 km. Due settimane dopo, il 24 aprile, tocca alla Gran Fondo "Ercole Baldini" di Massa Lombarda, anche qui con tre gare di diversa lunghezza.

Le altre tre Gran Fondo sono invece la "Valle del Senio" di Castel Bolognese (1 maggio), la "Città di Lugo" (29 maggio), la "Città di Ravenna" (5 giungo) e la "Tozzona Città di Imola" (28 agosto).

Le iscrizioni sono aperte. Il costo per ogni singola gara è di 7 euro, mentre chi vuole partecipare a tutti e sei gli appuntamenti può compare l'abbonamento al costo di 36 euro, ma solo fino al 6 aprile.

Scarica il regolamento

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione