Comitato Regionale

Emilia-Romagna

In salita e in discesa

Il 25 aprile ritorna la 50 km di Romagna, evento podistico che parte da Castel Bolognese (Ra) e attraversa la Valle del Senio. In programma anche la camminata ludico motoria

50 km di Romagnadalla redazione Uisp Emilia-Romagna

RAVENNA – Si parte affrontando salite lungo la valle del Senio e si arriva con un percorso in discesa a Castel Bolognese, nel mezzo strade asfaltate e colline. Il 25 aprile ritorna al 50 km di Romagna, organizzata anche dalla Uisp e arrivata alla 35° edizione. Partenza alle 8.30 in Piazza Bernardi a Castel Bolognese (Ra). Da lì i podisti percorreranno i 50 km previsti e si dirigeranno verso la valle del Senio, toccando Riolo Terme e Casola Valsenio, dove è previsto un tratto in salita. Poi, dopo un pezzo in discesa, ritorna la salita. C’è da affrontare il Monte Albano con i suoi 5 km e un dislivello di 265 m. Una volta arrivati in cima, ecco la discesa di 4,5 km. Poi si ripercorre a ritroso la strada già fatta, con un percorso tutto in discesa.

La gara, valida anche come Criterium Nazionale Uisp di Gran fondo, prevede anche la 35° camminata ludico motoria del Senio con due gare: la 11 km non competitiva e la minipodistica di 2,5 km, con partenza rispettivamente alle 9.30 e 9.40.

Le iscrizioni sono aperte, per registrarsi si può usare la procedura online sul sito www.mysdam.net, oppure scaricare il modulo di iscrizione da inviare a iscrizioni@dapiware.it. Le iscrizioni per la 50 km di Romagna saranno chiuse al raggiungimento degli 800 atleti. Per la camminata ludico motoria, invece, sarà possibile iscriversi sul posto fino a 10 minuti prima della partenza.

Scarica il depliant

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione