Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Pattini, skate e mtb

Il 14 maggio, alle 15, verrà presentato al pubblico e alla stampa il pattinodromo-ciclodromo comunale di Piacenza gestito dal comitato locale dello "sportpertutti"

della redazione Uisp Piacenza


PIACENZA
- Pattinaggio freestyle, skateboard, mountain bike, esibizioni e prove aperte al pubblico. Questo il programma della presentazione del pattinodromo-ciclodromo comunale di Piacenza che verrà inaugurato sabato 14 maggio, alle 15, con una conferenza stampa alla quale parteciperanno rappresentanti delle istituzioni locali e del comitato piacentino dell'Unione Italiana Sportpertutti.

L'impianto di corso Europa nasce una quindicina di anni fa come semplice pattinodromo cittadino: in seguito la scelta di ampliarlo realizzando anche un ciclodromo con una pista di 800 metri che ha portato l'estensione complessiva a oltre 9.000 metri quadrati dedicati ai pattini e alle due ruote non a motore. All'inaugurazione della struttura diretta per i prossimi nove anni dalla Uisp, parteciperanno l'associazione sportiva Green Team di pattinaggio e skateboard e la Mtb School di Piacenza.

"L'obiettivo - afferma Roberto Amerio, ex presidente del comitato piacentino che ha seguito la nascita del progetto - è rendere il pattinodromo-ciclodromo un punto di riferimento per gli sportivi e gli appassionati di tutta l'Emilia-Romagna puntando soprattutto sui più giovani e promuovendo l'attività anche all'interno delle scuole. Oltre al lato prettamente sportivo, abbiamo guardato anche alla sostenibilità ambientale con la realizzazione di un pozzo per l'irrigazione dei tanti spazi verdi".

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna