Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Fair play al Dall'Ara

Il weekend del 21 e 22 maggio nello stadio di Bologna si svolgeranno le partite conclusive di Oltre le regole, il progetto della Uisp Bologna ideato per riportare il calcio alla sua dimensione ludica

della redazione Uisp Emilia-Romagna


BOLOGNA - È stata presentata oggi la quarta edizione della Festa del fair play dedicata a Maurizio Cevenini. La manifestazione del calcio giovanile Uisp andrà in scena allo stadio Renato Dall'Ara sabato e domenica 21 e 22 maggio. Questa mattina, al circolo Arci Ippodomo di via di Corticella, l'assessore allo sport Luca Rizzo Nervo, il mister Franco Colomba e Umberto Molinari della Uisp di Bologna, hanno anticipato il weekend di sport, ultimo atto di Oltre le regole.

Il progetto della Uisp di Bologna mira a educare le figure adulte legate al mondo del calcio giocato dai ragazzi. Un percorso che vede il coinvolgimento di dirigenti, allenatori, arbitri e famiglie per fare respirare ai minori il gusto del gioco in modo sereno, senza stress e per il puro divertimento. Per l'occasione, sotto le curve sabato dalle 16 si terrà anche la prima edizione della Coppa Italia di calcio camminato Uisp con un torneo a 12 squadre.

Scarica il programma

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna