Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Erasmus plus sport a Bruxelles

Il 31 gennaio, nella capitale belga, l'infoday aperto alle organizzazioni interessate a conoscere le opportunità 2017 fornite da Erasmus + nel settore sport

fonte: Europartners

BRUXELLES - L'Agenzia esecutiva per l'istruzione, gli audiovisivi e la cultura (Eacea) organizza un Infoday sul programma Erasmus plus settore sport che si terrà il 31 gennaio a Bruxelles. L'evento è rivolto ai potenziali applicant interessati ad approfondire le opportunità di finanziamento del 2017. Saranno fornite indicazioni sulla preparazione e l'invio delle candidature delle proposte e gli aspetti finanziari della progettazione.

Dopo un'apertura dei lavori inaugurata da Tibor Navracsics, commissario europeo per l'istruzione, la cultura, il multilinguismo e la gioventù, saranno analizzati il contesto in cui si inserisce l'intervento di Erasmus plus per il settore dello sport, le procedure di candidatura e selezione e seguiranno tre tavoli di lavoro paralleli riguardanti questi temi: procedura di valutazione delle proposte, aspetti finanziari e focus sui piccoli partenariati collaborativi. Vi sarà inoltre una sessione dedicata al networking con potenziali partner europei e una panoramica finale sulle altre opportunità di finanziamento della Commissione Europea.

Un massimo di due rappresentanti per organizzazione sarà ammesso a partecipare all'infoday, previa iscrizione. Alla stessa pagina si potrà seguire la diretta in web streaming, che sarà disponibile anche in italiano, senza necessità di registrarsi.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna