Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Coordinamento Neve - Galleria multimediale

Tutte le foto e i video riguardanti l'attività del Coordinamento Neve della Uisp Emilia-Romagna.

NeveUisp 2015

NeveUisp, la settimana bianca formato famiglia, è da sempre aperta a tutti quelli che sanno come divertirsi! Ecco le immagini dell'edizione 2015, tenutasi in Valle D'Aosta a La Thuile, dal 7 al 15 marzo. Si tratta di un appuntamento importante per gli amanti della neve e della montagna, esperti sciatori, semplici appassionati delle cime innevate ma anche per intere scolaresche. Il programma è molto articolato: attività di sci, pattinaggio sul ghiaccio, escursioni con ciaspole, arrampicata in palestra e su cascate di ghiaccio e altri tipi di sport che si possono praticare in palestra e sulla neve. L'edizione 2016 di NeveUisp si svolgerà a Pozza di Fassa (TN) dal 6 al 13 marzo.

12 novembre 2015

Snowboard Day a Pratospilla

Domenica 14 febbraio la stazione sciistica di Pratospilla, in provincia di Parma, ha ospitato lo "Snowboard Day", una giornata gratuita di avviamento alla tavola da neve organizzata dalla Uisp e dalla sua Area Neve, in sinergia con i Comitati territoriali Uisp, in contemporanea in dodici località sciistiche italiane.

22 febbraio 2010

Il Centro invernale ragazzi a Folgaria

L'entusiasmo di 65 giovanissimi sciatori ha inaugurato il 2009 dell'Uisp. Dal 2 al 6 gennaio, infatti, sulle nevi degli impianti sciistici di Folgaria, in Trentino, la Lega Sci Uisp di Bologna ha portato avanti con il consueto coinvolgimento e successo l'ormai storico appuntamento del "Centro invernale ragazzi". L'iniziativa rappresenta un'occasione importante per molti ragazzi e ragazze di Bologna e provincia per trascorrere gli ultimi giorni di vacanza facendo sport e socializzando, divertendosi per giornate intere tra scorribande sulle piste da sci e pomeriggi e serate di animazione. I partecipanti, di età compresa tra gli otto e i quattordici anni, sono stati suddivisi per abilità, in modo da creare gruppi disomogenei per età, ed hanno potuto avviarsi alla pratica dello sci o al perfezionamento delle tecniche già apprese in uno splendido contesto naturale. Tra le varie iniziative svoltesi nel corso di questi cinque giorni anche una gara conclusiva di slalom, una spassosa cerimonia di premiazione e l'arrivo della Befana. Foto di Vittorio Martone

12 gennaio 2009

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione