Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Lega Attività equestri - Galleria multimediale

Tutte le foto e i video riguardanti l'attività della Lega Attività equestri della Uisp Emilia-Romagna.

Torte e volteggi per una festa a cavallo

Nel pomeriggio di sabato 10 maggio c'è stata la quinta edizione della Festa delle attività equestri Uisp, organizzata al circolo Il Parco - Gese di San Lazzaro, in provincia di Bologna, dalla Lega attività equestri Uisp Emilia-Romagna insieme alla onlus Aiasport Bologna. Apertura con il volteggio equestre, poi la gara di torte (per raccogliere fondi a sostegno dell'attività di equitazione con ragazzi con disabilità promossa da Aiasport) e gimkana a squadre e individuale (disciplina in cui cavallo e cavaliere devono seguire un percorso con piccoli ostacoli posizionati a terra). Infine le premiazioni, con regali per tutti i partecipanti. Le associazioni sportive che hanno partecipato sono Un cavallo per tutti (con la delegazione di Rimini), Il tralcio di Reggio Emilia, Un cavallo per amico di Minerbio (BO), Ippogrifo di Rimini, Podere Casello di Bologna e l'Aiasport di Bologna che ha ospitato tutti presso la sua sede al circolo Club Il Parco - Gese. Così commenta l'evento Mariagrazia Squadrani, presidente della Lega attività equestri Uisp Emilia-Romagna: "L'obiettivo principale di questa manifestazione è l'integrazione, mettendo al centro le persone (e per noi anche gli animali, visto che lavoriamo con i cavalli)". Servizio, riprese e montaggio di Vittorio Martone

22 maggio 2014

Attività equestri in festa

Nel pomeriggio di sabato 10 maggio c'è stata la quinta edizione della Festa delle attività equestri Uisp, organizzata al circolo Il Gese di San Lazzaro, in provincia di Bologna, dalla onlus Aiasport Bologna insieme alla Lega attività equestri Uisp Emilia-Romagna. Apertura con il volteggio equestre (nelle foto), poi la gara di torte (per raccogliere fondi a sostegno dell'attività di equitazione con ragazzi con disabilità promossa da Aiasport) e gimkana a squadre e individuale (disciplina in cui cavallo e cavaliere devono seguire un percorso con piccoli ostacoli posizionati a terra). Infine le premiazioni, con regali per tutti i partecipanti. Così commenta l'evento Mariagrazia Squadrani, presidente della Lega attività equestri Uisp Emilia-Romagna: "L'obiettivo principale di questa manifestazione è l'integrazione, mettendo al centro le persone (e per noi anche gli animali, visto che lavoriamo con i cavalli). Quest'anno, alla quinta edizione della festa, possiamo dire di aver raggiunto in pieno il risultato. Abbiamo avuto sette associazioni partecipanti da tutto il territorio regionale, con una bellissima gimkana che ha coinvolto insieme ragazzi con disabilità e non. Adesso speriamo di crescere nei numeri a partire dal 2015".

12 maggio 2014

King, il cavallo dagli occhi di sole

Il 10 gennaio 2014, nel palazzo dell'Arengo di Rimini, è stata presentata la mostra "King, il cavallo dagli occhi di sole". Un'esposizione di opere di artisti e bambini per raccontare il progetto della lega attività equestri Uisp

10 gennaio 2014

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione