Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Area Gioco - Galleria multimediale

Tutte le foto e i video riguardanti l'attività dell'Area Gioco della Uisp Emilia-Romagna.

Le finali nazionali del biliardino Uisp

Sessantaquattro coppie "master", 32 miste, 16 femminili e 16 over 50. Questi i numeri delle finali nazionali di biliardino a coppie Uisp che si sono giocate da venerdì 12 a domenica 14 settembre nell'hotel Beaurivage di Riccione (RN)

15 settembre 2014

Campionato nazionale di scherma antica

Partigiana, partigianetta e rotella, spada e rotella, spada e imbracciatura e spada medievale a due mani. Sono i nomi delle 5 diverse discipline in cui si sono affrontati per due giorni 60 schermitori in un paesino di montagna dell'Appennino romagnolo. Motivo del ritrovo di duellanti con scudo e bastone è stato il campionato nazionale di scherma antica organizzato il 13 e 14 ottobre dall'area gioco Uisp Emilia-Romagna insieme alla sala d'arme Achille Marozzo nel complesso di Sportilia a Spinello, in provincia di Forlì-Cesena. Foto di Vittorio Martone e Fabrizio Pompei

12 novembre 2012

Finali torneo di dodgeball

Il 10 aprile si sono svolte a Ravenna, presso la palestra Olivetti di via Nino Bixio, le finali del primo torneo di dodgeball a cura dell'Area Gioco Uisp Emilia-Romagna. Foto di Vittorio Martone

4 maggio 2010

Un carrozzone di giochi alla Barca

Il 13 e 14 giugno il quartiere Barca di Bologna ha ospitato la festa della Lega sport e giochi tradizionali. Gli operatori Uisp hanno intrattenuto, presso l'area verde di via De Carolis, uomini e donne, bambini, ragazzi ed anziani con una variegata proposta di attività ludiche e sportive alla portata di tutti e completamente gratuite. Dalla giocoleria al carrom, dal cricket al biliardino, passando per il subbuteo ed i laboratori di costruzione di girandole, la manifestazione ha rappresentato un importante momento di diffusione della cultura del gioco e di recupero delle tradizioni popolari italiane e del mondo che questa Lega Uisp promuove ormai da vent'anni. Foto di Andrea Perugino

17 giugno 2009

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione