Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Lega Pattinaggio - Galleria multimediale

Tutte le foto e i video riguardanti l'attività della Lega Pattinaggio della Uisp Emilia-Romagna.

A Modena il Trofeo Mariele Ventre 2014

Per la prima volta a Modena lo storico appuntamento di gennaio della Lega pattinaggio Uisp Emilia-Romagna. Il Trofeo Mariele Ventre, iniziativa "organizzata dai bambini per i bambini e da loro giudicata" (come ama ricordare Raffaele Nacarlo, presidente del pattinaggio Uisp), ha celebrato i suoi 18 anni il 25 gennaio al PalaPanini. Un'edizione come sempre dedicata alla solidarietà, con fondi raccolti per progetti a sostegno dell'infanzia nel mondo, che quest'anno ha rivolto particolare attenzione all'Emilia colpita dal sisma nel 2012. Storici organizzatori dell'evento, insieme alla Uisp, la Fondazione Mariele Ventre e il Coro dell'Antoniano di Bologna. Particolare merito per la riuscita della manifestazione alla Uisp Modena, che ha curato la logistica per rendere il più piacevole possibile questa festa. Protagonisti 1050 bambini di 30 società sportive provenienti da Emilia-Romagna, Marche, Veneto e Lombardia.

26 gennaio 2014

Rassegna nazionale gruppi spettacolo

Dal 7 al 9 dicembre a Salsomaggiore, in provincia di Parma, si è svolta l'edizione numero 39 della "Rassegna nazionale gruppi spettacolo", la manifestzione di pattinaggio Uisp in cui, più che la tecnica, contano affiatamento e interpretazione artistica. Foto di Maria Elisabetta Bellini - Redazione Uisp Parma

11 dicembre 2012

Trofeo Mariele Ventre

Il 6 gennaio 2010 presso il Paladozza di piazza Azzarita a Bologna si è svolta la XIV edizione del "Trofeo Mariele Ventre". La rassegna di musica e pattinaggio, resa spettacolare dalle esibizioni di piccoli pattinatori sulle musiche dello Zecchino d'Oro, è dedicata alla memoria della storica fondatrice del Piccolo Coro dell'Antoniano. Il Trofeo si svolge da sempre secondo una formula che vede i bambini al centro dell'organizzazione e della gestione dell'evento, che di anno in anno punta alla raccolta di fondi per i piccoli più bisognosi della Terra. Dalla sua nascita la manifestazione ha coinvolto 9000 bambini e circa 56000 spettatori, permettendo di raccogliere risorse che hanno contribuito alla realizzazione di importanti progetti di solidarietà. Per il 2010 l'edizione del "Trofeo Mariele Ventre" sarà associata al concorso "Befane in festa", un'iniziativa di solidarietà aperta a tutti che assegnerà alla Befana più originale il titolo di "Befanissima 2010". I fondi raccolti saranno destinati alla ong della Uisp "Peace Games", impegnata nella realizzazione di un progetto in Brasile finalizzato a potenziare, con due laboratori di giardinaggio e di pasticceria, la scuola di formazione professionale Casa Lares a Cascavel. Foto della Redazione Uisp Emilia-Romagna

10 gennaio 2010

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione