Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Anche a Ravenna Assieme

Il progetto Assieme di consulenza per associazioni di promozione sociale arriva a Ravenna: un forum aperto a tutti sabato 24 al Grand Hotel Mattei

RAVENNA – Per non perdere d'efficacia con i cambiamenti introdotti dalle recenti riforme, il progetto Assieme offre sostegno e consulenza gratuita a tutti i soggetti che lavorano nel sociale. Un gruppo di lavoro che adesso è attivo anche nel ravennate e si presenterà alla cittadinanza sabato 24 marzo al Grand Hotel Mattei a Ravenna, con un seminario dal titolo "Riforma del Terzo Settore: uno sguardo sulle associazioni di Promozione Sociale".

L'evento inizierà alle ore 9.00 fino alle ore 12.00 circa, è completamente gratuito e rivolto a tutte le associazioni e agli interessati. Per partecipare è richiesta l'iscrizione a ravenna@assieme-er.it oppure telefonando al 342 7650423 o inviando un fax al 0544 219725.

Diversi enti appoggiano e rendono possibile questo servizio, grazie alla disponibilità e all'esperienza offerta dai loro membri. Tra questi ringraziamo i promotori ArciUisp, AcliAncescaoAusere dal Forum del Terzo Settore, con la collaborazione di AicsCsiEndasMclCittadinanza Attiva e i centri di Servizio del Volontariato.

Assieme offre supporto telefonico per quesiti e domande semplici ma anche consulenza di sportello per bisogni specifici e problematiche approfondite. Inoltre organizza corsi di formazione mirati sulla riforma del Terzo Settore. Per chi fosse interessato ad avere informazioni, contatti e trovare materiale illustrativo può visitare il sito internet dedicato www.assieme-er.it.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione