Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Danzando in Tour: prima tappa

La prima di cinque giornate si terrà a Carpi, nel modenese, domenica 25 marzo, in cui gruppi di ballo e danza da tutta la provincia si esibiranno secondo il proprio stile
di Lorenzo Bedussi

CARPI (MO) – Gruppi di danzatori e talenti singoli occuperanno la scena con la loro bravura, in una grandissima varietà artistica proposta dalle scuole di ballo della regione. Domenica 25 marzo sul palco della palestra Margherita Hack in via Canalvecchio 3 a Carpi si svolgerà la prima giornata di Danzando in Tour 2018, l'ottava edizione Uisp di questo importante trofeo di ballo. Dalle ore 15.30 la prima sfida prenderà il via e i gruppi si alterneranno in scena secondo il programma.

Le discipline artistiche di cui si compone l'evento sono molto variegate: hip hop (lockin', popping, old school, new style, videodance), break dance, modern (lyrical, jazz), contemporanea, classica (neo classica) e contaminazioni (danza acrobatica, danze etniche, carattere) per l'ambito Danza. Per questi la suddivisione d'età sarà under 9, under 12, under 16 e over.
I gruppi di Ballo invece si presenteranno nelle categorie di balli caraibici, show coreografico, danze latino-americane, folk e danze di società. Qui i giovani verranno ripartiti in under 14 e over.

Ogni gruppo fornirà alla giuria un cd con la canzone sulla quale si esibirà, per un tempo massimo di quattro minuti. Le associazioni sportive possono presentare i propri artisti in due modalità: come "gruppi" (da 5 elementi in su) oppure come "talenti" (solisti, pas de deux, terzetti e quartetti, suddivisi per stile ed età). La giuria assegnerà il punteggio alla prova sommando il risultato di quattro parametri, ossia tecnica, musicalità, coreografia e interpretazione.

Potete consultare il regolamento completo di Danzando in Tour 2018 in questo link e ottenere ulteriori informazioni sul sito Uisp Modena. Mettiamo a disposizione anche la scaletta delle esibizioni su questa pagina e confidiamo che tutti gli appassionati ballerini o aspiranti tali si diano appuntamento questo domenica alla palestra di Carpi. Vediamo chi saranno i vincitori di questa giornata, in attesa del gran finale il primo maggio a Modena.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna