Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Il saluto al prof. Stefano Martelli

L'ordinario di Sociologia dei processi culturali dell'Unibo, uomo con la passione per lo sport, cui ha dedicato studi e uno specifico centro di ricerca, è mancato a Bologna all'età di 68 anni.

BOLOGNA - La Uisp Emilia-Romagna tutta si unisce al cordoglio della famiglia del prof. Stefano Martelli, spentosi nella giornata di ieri, 23 ottobre, a Bologna. Professore ordinario dal 2001 in Sociologia dei processi culturali e comunicativi, dopo aver insegnato in altre quattro Università italiane, dal 2005 si era stabilito presso l'Alma Mater Studiorum di Bologna, presso il cui Dipartimento di Scienze dell'Educazione svolgeva ricerche in sociologia dello sport e dell'attività fisica, occupandosi in particolare del pubblico dei grandi eventi sportivi, con particolare attenzione agli aspetti comunicativi ed educativi dello sport.

Su queste basi è stato naturale l'instaurarsi di un principio di collaborazione tra il professore e l'Unione Italiana Sportpertutti, collaborazione che in Emilia-Romagna si è concretizzata ulteriormente nelle attività congiunte legate allo SportComLab dell'AlmaMater (fondato da Martelli nel 2008), un centro studi e ricerche sulla comunicazione sportiva.

Stupiti e tristi nell'apprendere la notizia e vicini nel dolore alla moglie Chiara, ai figli Michele e Maria e ai suoi cari tutti, salutiamo il prof. Martelli in attesa delle esequie, che avranno luogo lunedì 26 ottobre a Bologna. La camera ardente sarà aperta presso la camera mortuaria del Maggiore, lunedì dalle 14 alle 14,45. I funerali si terranno alle 15,30 alla parrocchia San Francesco in via Venezia a San Lazzaro, vicino Bologna.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione