Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Let's Move: #IoRipartoConLoSport

Il progetto di Sport e Salute per la ripartenza delle attività.

fonte: Uisp nazionale

BOLOGNA - Nuove opportunità per la ripresa dell'attività sportiva. Uisp, insieme agli enti di promozione sportiva Csain, Csi, Pgs e Us Acli, nell'ambito del progetto Let's Move sostenuto da Sport e Salute, propone attività con accesso a tariffa agevolata nei propri impianti sportivi.

Chi fosse interessato a partecipare all'iniziativa può:

1) contattare il Comitato Uisp più vicino per verificare l'adesione all'iniziativa;

2)  registrarsi sulla Piattaforma SportIn di Sport e Salute;

3) compilare il questionario online sulle abitudini e gli stili di vita della popolazione (totalmente anonimo, durata massima per la compilazione di 8 minuti).

Una volta effettuata la registrazione su SportIn i partecipanti alle attività finanziate dal progetto (ossia ai quali quell'attività viene offerta in forma gratuita o agevolata) dovranno scansionare con lo smartphone il QR Code dell'attività per confermare la loro partecipazione. Fondamentale è poi l'indagine che Sport e Salute sta svolgendo sulle abitudini, gli stili di vita e la pratica dell'attività motoria: una parte integrante del progetto per cogliere questa ripartenza anche come occasione di monitoraggio delle abitudini sportive delle persone durante la pandemia.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione