Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Basket in carrozzina, il podio è vicino

La scorsa domenica, tre dei protagonisti del campionato di basket in carrozzina Uisp si sono sfidati al palazzetto dello sport di Verona, ecco i risultati

della redazione stampa Emilia-Romagna

VERONA – La domenica del 14 maggio è stato il momento per l'Olympic Basket Verona  di dare ospitalità al settimo concentramento del Campionato interprovinciale di Basket in carrozzina Uisp – Trofeo Anmic 2017. La giornata si è svolta al Palazzetto dello sport "Gavagnin" di Verona.

Il Campionato di Basket in carrozzina Uisp ormai ha dei protagonisti fissi e ben conosciuti, le squadre che da mesi competono tra loro per arrivare al podio finale, che verrà raggiunto a Cesenatico i primi giorni di giugno, in una manifestazione conosciutissima quella del "Basket d'A…mare". Il 14 maggio è stato il momento per tre dei nostri protagonisti di incontrarsi e scontrarsi sul campo da gioco. Le squadre a giocare sono state: l'Olympic Basket Verona, i Delfini di Montecchio Maggiore e il Wheelchair Basket Forlì. Eccovi un breve riassunto di com'è andato il settimo concentramento del Trofeo Anmic 2017. Nel primo match, disputato tra i Delfini di Montecchio Maggiore e l'Olympic Basket Verona si è notato un particolare equilibrio tra le squadre, con una piccola piccola rimonta dei Delfini al secondo e terzo quarto poi recuperato dalla squadra vicentina che infine ha chiuso il match con un punteggio di 27 a 24. Il secondo match è stato disputato tra il Wheelchair Basket Forlì e i Delfini di Montecchio Maggiore in questo caso la vittoria è andata alla squadra romagnola che ha chiuso il match con un punteggio di 20 a 15. Dopo la pausa pranzo è stato il momento del match finale del settimo concentramento, in questa partita si sono sfidati l'Olympic Basket Verona e il Wheelchair Basket Forlì che hanno mantenuto, per il primo tempo, una perfetta parità di 14 a 14. La svolta in favore dell'Olympic è stata ottenuta nelle battute conclusive di gara, punteggio finale: 29 a 25.

Applausi finali, strette di mano fra tutti e premiazioni hanno concluso una piacevole giornata di sport per tutti e di puro fair play. Il prossimo appuntamento sarà quello dei play off in occasione dell'evento che si terrà a Cesenatico dal nome "Basket d'a...mare 2017" nel fine settimana lungo dal 2 al 4 Giugno 2017.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione