Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Con la bici nel parmense

Sabato 19 maggio sulle strade di Medesano per Sping Bike. La sesta tappa ciclistica del Gran Premio Primavera che varrà anche come prova unica del Campionato provinciale Uisp
della redazione Uisp Parma

PARMA – Non sarà una gara come tante quella che sabato prossimo il Team Probike del Ciclismo Uisp e il Comune di Medesano stanno preparando per gli appassionati del ciclismo amatoriale. La Sping Bike, sostenuta da varie entità locali, si appresta a vivere la terza edizione sabato 19 maggio 2018 sulle strade di Medesano. La manifestazione, che anche quest’anno farà parte del Gran Premio Primavera del quale rappresenterà la sesta tappa, per l’occasione sarà valida come prova unica del Campionato Provinciale Ciclismo su strada UISP.

Un riconoscimento importante perché già il Gran Premio Primavera è uno dei massimi eventi in più prove realizzati nell’ambito regionale, ed essere stata prescelta anche come la gara che assegna il massimo riconoscimento territoriale non può che riempire di orgoglio il comitato locale guidato dal vicesindaco Michele Giovanelli. L’attesa è febbrile e la macchina organizzativa è da tempo al lavoro per farsi trovare pronta e per rispondere alle esigenze che questo prestigioso riconoscimento comporta.

Il percorso gara disegnato attorno alla località di Medesano si sviluppa su una distanza di poco inferiore ai sessanta chilometri, risultante dalla ripetizione per cinque volte del circuito di dodici chilometri che da Medesano porterà i ciclisti alla Cornacina, per poi percorrere via S. Lazzaro e successivamente la Pedemontana fino alla Latteria Bertinelli, da dove farà ritorno a Medesano impegnando la vecchia statale. Luogo di partenza ed arrivo, la centralissima via Verdi, ospiti della baita degli Alpini che per l’occasione sarà la sede logistica della gara. L’ora per il ritrovo è alle 13.00, mentre la prima partenza avverrà alle ore 13.55 con i gruppi G1, G2 prima serie seguiti dopo pochi minuti dai G1 G2 seconda serie.

Al termine di queste prime due gare prenderanno il via i G3 prima e seconda serie, seguiti dai G4 G5 più le donne. La cerimonia delle premiazioni con la vestizione delle maglie simbolo del Campionato, alla presenza delle maggiori autorità dell’Amministrazione comunale concluderanno la giornata sportiva.

FuoriArea.Net

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Differenze in Gioco

Progetto Cuore

Progetto Assieme

Questionario soci Uisp

Questionario soci Uisp