Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Vittoria bolognese al Trofeo Interleghe

Domenica 4 marzo 2018 alla piscina comunale di Lugo si è disputata la Finale regionale del XIV Trofeo interleghe. Una giornata di sfide per le squadre delle rappresentative regionali
della Redazione Uisp Emilia-Romagna

LUGO (RA) - Un appuntamento importante per il nuoto in regione, una manifestazione che ha coinvolto un totale di 200 atleti fra maschi e femmine delle categorie Esordienti C, B ed A. Domenica 4 Marzo 2018 alla Piscina Comunale di Lugo (Ravenna) si è svolta la  Finale Regionale del XIV° Trofeo Interleghe, in cui cinque rappresentative regionali si sono sfidate per il titolo. Le squadre erano formate da atleti ed atlete appartenenti a diverse società, i nostri associati dei comitati Bologna, Forlì-Cesena, Rimini, Ferrara, Modena, Ravenna-Lugo e Imola-Faenza.

La formula della manifestazione era strutturata in modo che i propri compagni di squadra fossero atleti che normalmente gareggiano come rivali, dando luogo a una collaborazione personale e sportiva oltre i colori della propria squadra. Un  momento di confronto ma soprattutto di apertura fra diversi gruppi sportivi all' interno del panorama Uisp.

Il successo, al termine della manifestazione, ha premiato i nuotatori della provincia di Bologna, che si sono aggiudicati la 14esima edizione del Trofeo Interleghe con 256 punti. Secondo posto per la rappresentativa ravennate con 244 punti. A seguire, nell'ordine, i gruppi di Ferrara, Modena e Forlì-Cesena. Potete consultare i risultati, calendari e regolamenti nella sezione del sito dedicata al Nuoto.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione