Comitato Regionale

Friuli Venezia Giulia

Elena Debetto eletta nuovamente Presidentessa del Uisp Fvg

Elena Debetto sarà alla guida del comitato regionale Uisp Fvg anche per i prossimi 4 anni. Al congresso ha partecipato anche il Presidente Nazionale Vincenzo Manco.

Il Uisp del Friuli Venezia Giulia continua nel segno di Elena Debetto. La presidentessa uscente infatti è stata eletta nuovamente alla guida del comitato territoriale per altri 4 anni, durante i quali potrà portare avanti la sua politica volta ad una massima integrazione sportiva e alla valorizzazione del territorio.

In congresso si è aperto con la relazione finale della Debetto, che ha messo in luce come il comitato territoriale sia solido sia da un punto di vista economico che dell’organizzazione interna. “Ho avuto la fortuna di ereditare un comitato molto ben strutturato, sia dal punto di vista amministrativo che del gruppo dirigente” queste le parole della Debetto che ha elogiato pubblicamente tutti i dipendenti della Uisp Fvg.

A seguire ha preso la parola Federica Rossi, che ha illustrato ai presenti il progetto europeo “My Sport is Franja”, che vedrà il suo evento principale il 7 maggio a Cormons con un percorso cicloturistico volto a scoprire le bellezze paesaggistiche e culturali del Collio.

Subito dopo si è parlato dello sport sociale e delle pratiche da attuare per garantire a tutti il diritto alla pratica sportiva e, tra gli altri, hanno preso la parola il presidente del Uisp Nazionale Vincenzo Manco, Manuela Claysset, Daniela Rossi e l’Assessore allo sport del Comune di Udine Raffaella Basana, che hanno anche sottolineato l’ottimo lavoro del primo mandato Debetto.

Il congresso si è chiuso con i ringraziamenti della Debetto per la nuova elezione e con la presentazione dei nuovi consiglieri regionali ovvero: Roberto Alt, Franco Cesa, Livia Clapiz, Elena Debetto, Flavia De Stefani, Giovanna Fabiani, Mario Graziutti, Fulvia Merlak, Diego Polentarutti, Federica Rossi, Alberto Rovere, Francesca Turchetti e Massimo Vittor.

Daniele Tomat

CLICCA QUI

Che cos'è l'Uisp

Che cosa fa l'Uisp