Comitato Regionale

Friuli Venezia Giulia

"Wonderful Losers" il pluripremiato film sui gregari del ciclismo

Il film è stato prodotto dalla Stefilm di Torino, uno dei più importanti produttori italiani di Docufilms. ll film-documentario Wonderful Losers, del regista lituano Arunas Matelis nasce da una grande co-produzione europea di cui la Stefilm di Torino ha svolto un ruolo preponderante.

Il film racconta le imprese, le fatiche e i sacrifici dei gregari, figure spesso dimenticate del ciclismo, e lo fa in una maniera inedita, entrando per la prima volta all'interno del Giro d'Italia. Dà voce all'eroismo e all'umanità di questi atleti, che lottano per dare il personale contributo alla vittoria finale del loro capitano. Un bellissimo film che è anche metafora della vita, dove il talento, l'impegno, il sacrificio, non sono messi al servizio del proprio successo, ma di quello della propria squadra.

Quest'ultimo è stato candidato dalla Lituania agli Oscar 2019 nella categoria Miglior Film in Lingua Straniera e Miglior Documentario, è adatto per chi voglia farsi sorprendere da un'emozionante storia di atleti che sono prima di tutto uomini, pronti a dare una lezione di umiltà che si riflette tanto nello sport quanto nella vita di tutti i giorni.

In programma ci sono tre proiezioni  per inizio marzo nella nostra regione:

- 4 marzo a Gorizia,  presso il cinema Kinemax alle ore 20:30

- 5 marzo a Trieste, presso il cinema Ariston alle ore 21:00

- 9 marzo a  Gemona, presso il cinema Sociale

più altre date a seguire

Per Gorizia e Trieste è stato attivato un partner della Stefilm per la prevendita dei biglietti, visto che saranno proiezioni uniche con posti limitati.

Questo è il link per la partecipazione: http://www.movieday.it/events/event_listing

In allegato il PressKit

Qui il link del trailer: https://vimeo.com/265381614

La pagina Facebook: https://www.facebook.com/Wonderful.Losers.ITA/