Settore di Attività Nazionale

Giochi

Vittoria doppia

Roberto Pedroni raggiunge due primi posti in due giorni a Milano: conquistato il circuito nazionale di Ics e il torneo Mad 4 Pinball

Campionato flipperMILANO – Due vittorie in due giorni per Roberto Pedroni a Milano. Il brianzolo è riuscito infatti ad arrivare primo sia nell'Italian Championship Series (Ics) che nel torneo Mad 4 Pinball. Nei due appuntamenti di flipper sportivo, ospitati dallo showroom Morlacchi a Milano, Pedroni ha battuto tutti i suoi avversari, conquistando il titolo di campione italiano. Il primo incontro si è tenuto sabato 23 gennaio. Nella finalissima del circuito nazionale Ics, il giocatore di Muggiò ha battuto gli altri 15 concorrenti. Medaglia d'argento invece per il quattro volte campione del mondo, Daniele Acciari. D'altronde, i nomi di Pedroni e Acciari non sono sconosciuti agli appassionati di flipper sportivo. Si tratta dei due migliori giocatori in Italia, i primi due classificati nel ranking nazionale e di due componenti della spedizione italiana ai prossimi mondiali di Pittsburgh.

Il giorno dopo, il 24 gennaio, è stata la volta del torneo Mad 4 Pinball. Stessa sede e stesso vincitore. In questa sfida però Pedroni ha battuto Paolo Gogni, secondo, e Gabriele Tedeschi, terzo. In tutto 65 giocatori in gara per una competizione che ha riscosso molto successo.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE