Padova

STAGE DELLA RAPPESENTATIVA PADOVA CALCIO A 5

IL 21 Dicembre stage natalizio

PADOVA - Sono 15 gli atleti convocati dal ct Sandro Mocellin per lo stage di lavoro pre-natalizio al Palauisp di Via Lucca a Padova il giorno 21 dicembre alle ore 21,00, in previsione dell'appuntamento del 12 marzo dove, nello stesso impianto, si terrà l'annuale quadrangolare regionale che vedrà contrapposte le Rappresentative di Padova, Rovigo, Venezia e Verona-Legnaro.

Cinque sono gli atleti che hanno fatto parte dell'ultima formazione patavina uscita un po' malconcia dai Nazionali di Rimini del maggio scorso, un graditissimo ritorno mentre sono ben 9 le facce completamente nuove convocate per la prima volta.

Queste il succo delle parole raccolte questa mattina dal ct: "Quest'anno ripartiamo da zero dopo un triennio che ci ha visto partecipare a ben due competizioni Nazionali e a tre Regionali. Non abbiamo ottenuto risultati clamorosi, ma avevamo creato un gruppo solido e compatto, che ha sempre gettato in campo tutto quello che aveva, uscendo sempre a testa alta e con i complimenti degli addetti. Pur essendo grati a chi ha partecipato a questa avventura con abnegazione ed entusiasmo, siamo consci che i cicli hanno un inizio e una fine e anche per ragioni anagrafiche era giusto rifondare la Rappresentativa lasciando spazio a nuove forze emergenti. In questo primo stage di lavoro è nostra intenzione conoscere il materiale umano a disposizione e gettare le prime basi della squadra che a marzo affronterà il Regionale. Ci teniamo molto, anche perchè quest'anno giochiamo in casa, davanti al nostro pubblico e dobbiamo riscattare il quarto e ultimo posto ottenuto l'anno scorso a Legnago. Voglio ribadire che il lavoro di ricerca e osservazione non è terminato con questa convocazione; continueremo, i miei collaboratori ed io, ad andare sui campi di gioco e ad osservare le prestazioni di chiunque; la partecipazione a questa squadra non è preclusa a nessuno che dimostri tecnica, testa e correttezza. Purtroppo il tempo a disposizione è poco e gli impegni famigliari e lavorativi sono molti, percui non avremo tante altre occasioni per ritrovarci assieme, motivo percui dobbiamo sfruttare tutti i momenti di aggregazione per fare gruppo".

In occasione dello stage che, ricordiamo, si terrà il giorno 21 dicembre e sarà aperto al pubblico, sarà presentata anche la nuova maglia della Rappresentativa. Queste le parole del presidente della Lega Massimo Schiavo: "Come sapete come Lega di Padova non abbiamo accesso a chissà quali risorse economiche e gli sponsor sono rari come le mosche bianche. Tuttavia, grazie alla generosità di un simpatizzante, quest'anno è stato possibile realizzare una nuova muta per la Rappresentativa. Scaramantico come sono, sono lieto di poter salutare la muta giallo/verde che ci ha accompagnato fino ad ora e che non ha portato chissà che fortuna. La utilizzeremo come seconda maglia, mentre la prima avrà i colori della nostra città. Adesso dobbiamo preparare bene l'appuntamento del 21 che sarà un'occasione per conoscerci con gli atleti e per scambiarci gli auguri per le prossime feste e, perchè no, mangiare una fetta di panettone assieme. Ci tengo a dire che sono molto soddisfatto del lavoro svolto da Mocellin fino ad oggi e che le scelte da lui fatte sono ampiamente condivise da tutto il direttivo di lega."

Ecco infine i nomi dei 15 convocati allo stage:

Portieri:   Toppani Andrea (Tersicore), Toscano Antonio (LG Team), Pettenello Antonio (Sporting Padova)

Esterni bassi: Roea Daniele (Lanerossi), Omenetto Daniele (Lanerossi), Cristofori Mirko (San Precario), Marzola Pierandrea (Tersicore), Fioravanti Fabio (Tersicore), Baldina Gianluca (Terzo Tempo).

Esterni alti: Rama Fittim (Lanerossi), Candeo Denis (LG Team), Zanin Carlo (PSN), Manigrasso Sandro (Villafranchese), Roea Federico (Lanerossi) e Bonato Filippo (Veggiano c/5).

SPORT POINT - Consulenza on line

Sostieni Uisp Comitato di Padova con il 5x1000

Kira

ASSICURAZIONE UISP - DENUNCIA SINISTRI

DAE - NORMATIVA DECRETO BALDUZZI

DAE

Per completezza di informazione, Uisp Comitato di Padova pubblica il testo integrale del Decreto Balduzzi dalla Gazzetta Ufficiale 169 del 20 luglio 2013 e il Decreto attuativo del 26 giugno 2017 che ne disciplina in modo definitivo l'effettiva entrata in vigore.

Nell' Allegato A la specifica  delle discipline che rientrano nel Decreto.

• G.U. 169 20-07-2013 Decreto Balduzzi

• LINEE GUIDA - Decreto Balduzzi 26.06.2017