Comitato Territoriale

Padova

SEMIFINALI campionato C5 UISP

Le semifinali del Campionato vedevano 3 squadre gia' piu' volte semifinaliste e una outsider.

La sorpresa più grande viene da quest'ultima il PSN infatti dopo aver vinto nettamente  il proprio quarto di finale estromette dal torneo anche la detentrice del titolo ,Tersicore. Già durante la regular season il PSN aveva inflitto l'unica sconfitta subita durante tutta la stagione alla compagine di mister Tundreci e mercoledì sera si è ripetuta dopo essere passata in vantaggio ed essere andata sotto con il punteggio ha avuto la forza, grazie anche alle strepitose parate del suo portiere, di ribaltare le sorti della gara e andare in finale.

In finale troverà lo Sporting che vince la sfida contro il Lanerossi ai rigori grazie alle prodezze di Pettenello autore di 2 parate sui tiri dai 6 metri. La partita  bellissima e piena di ribaltamenti di fronte, di legni colpiti e goal mancati di un soffio era terminata in parita' dopo i tempi regolamentari .

Le semifinali del Primavera hanno visto prevalere le squadre meno accreditate. La seconda fase del campionato aveva permesso a Veggiano e Arci Bojon di qualificarsi direttamente per le semifinali. Il forfait del Nativitas e il conseguente ripescaggio del Terzo Tempo metteva di fronte alla squadra dei fratelli Zanellato una compagine già mentalmente in vacanza e che non aveva niente da perdere. Infatti nonostante l'iniziale vantaggio dell'Arci Bojon con il suo bomber Pancera , la squadra guidata da mister Bozzo usciva alla distanza e ripresa nel punteggio all'inizio del secondo tempo aveva la forza di allungare e andare a prendersi una finale che mai aveva raggiunto nella sua storia. 

Nell'altra semifinale il Veggiano partiva fortissimo e si portava in doppio vantaggio. Grazie ad alcune incredibili parate del suo portiere e ad alcuni errori di mira degli attaccanti del Sant'Elena conduceva in porto la prima frazione di gioco . Nella ripresa si scatenano i ragazzi terribili di mister Di Corato, Sandano e Mazzucato su tutti e approfittando del calo fisico degli avversari ribaldano completamente la partita segnando goals a ripetizione . Alla prima partecipazione già in finale :complimenti.

Ed ecco i risultati :

PSN-TERSICORE: 3-2

SPORTING-LANEROSSI: 9-8 (2-2)

 

TERZO TEMPO-ARCI BOJON: 6-3

SANT'ELENA-VEGGIANO: 7-3

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
SPORT POINT - Consulenza on line

Sostieni Uisp Comitato di Padova con il 5x1000

 

Kira

ASSICURAZIONE UISP - DENUNCIA SINISTRI

 

 

DAE - NORMATIVA DECRETO BALDUZZI

DAE

 

Per completezza di informazione, Uisp Comitato di Padova pubblica il testo integrale del Decreto Balduzzi dalla Gazzetta Ufficiale 169 del 20 luglio 2013 e il Decreto attuativo del 26 giugno 2017 che ne disciplina in modo definitivo l'effettiva entrata in vigore.

Nell' Allegato A la specifica  delle discipline che rientrano nel Decreto.

• G.U. 169 20-07-2013 Decreto Balduzzi

• LINEE GUIDA - Decreto Balduzzi 26.06.2017

• allegato a