Padova

IL DEDALO RICONQUISTA LA VETTA...

Hola hola a tutti e rieccoci qua… il TTT non perde colpi e puntualmente ritorna per analizzare e commentare le sfide stellari che animano il 34°Campionato Provinciale di Volley Misto…che se ancora non lo sapete è il più antico (…e avvincente) d’Italia! Giornata di pausa per la serie A1 che ha emesso i suoi verdetti la scorsa settimana riguardo le formazioni che disputeranno i play off, sono la serie A2 e l’Open a farla da padrone. Nel girone A giornata pazzesca con 3 match su 4 finiti al tie brek e custodi inviperiti per il lavoro notturno non retribuito piombato sulle loro teste con una facilità impressionante! Il big match di giornata vedeva opposte le prime due in classifica: al CadelfaDome si sono sfidate Cus Padova e LeAli Rio che hanno dato vita ad una vera e propria battaglia! E’ solo il tie break, con un eloquente 16-14 per i padroni di casa, a decidere un incontro che nel calcio sarebbe stato un pareggio. Superlavoro anche per la coppia arbitrale (!?!) che ha dovuto faticare parecchio per dirigere l’ottimo volley espresso dalle due squadre che hanno dimostrato come la posizione in classifica sia davvero veritiera; ambizioni che rimangono intatte per entrambe le formazioni delle quali sentiremo parlare ancora molto! Vince e convince (3-1) anche il Real Padova autore di una prova concreta di fronte ai Bull’s in costante progresso. Altro tie break tra Insonnia e Seven Village con medesimo risultato a favore dei padroni di casa che consolidano così il loro terzo posto e si mantengono “a tiro” della seconda posizione. Altra battaglia al CornaroBowls con l’Absolut che si aggiudica 3-2 la sfida contro gli agguerriti Antenati ma non riesce nell’intento di agganciali in classifica e garantirsi così quel 6° posto utile per proseguire nella corsa dei play off. Girone B meno incerto e giochi quasi fatti… la netta vittoria (3-0) del pimpante Rambla ai danni dell’UniPd mette forse la parola fine sulla 6^classificata e di fatto condanna gli accademici al gironcino di consolazione. Buona la vittoria (3-0) per Esta Volta tra le mura amiche… poco può infatti una volitiva e meritevole Pallavolo Albignasego difronte allo strapotere della corazzata cittadellese che rimane saldamente in vetta. Durissima la vittoria del Colombo nell’immensa struttura del PalaRuzza con il New Team che ha venduto cara la pelle: match vibrante con le squadre ad affrontarsi a viso aperto e senza esclusione di colpi… la fame di vittoria non è mancata ad entrambe e l’impegno è stato massimo, come sempre accade in queste situazioni sono stati i dettagli a fare la differenza e così “i colombi” hanno portato a casa due punti pesantissimi in vista dei play off. Altra vittoria (0-3) e ambizioni rilanciate per l’ostico Legnaro che grazie alla “giovane volpe” Marco Galleani risolve un match non facile… l’Essenza dalle grandi potenzialità questa volta non trova il bandolo della matassa e deve cedere senza appello;
Legnaro protagonista anche del mercato con l’ingaggio, direttamente dal “cimitero degli elefanti”, di un altro giovane dalle belle speranze che “risorge” dall’album delle figurine e rimette ginocchiere e buona volontà: signore e signori, il mitico Alessio Costella è tornato… e il Legnaro spera in un finale di stagione da urlo!!! Campionato Open giunto alla 2^giornata di ritorno e colpo di scena in vetta alla classifica: si consuma infatti alla RuzzanteArena la “vendetta sportiva” del Dedalo che restituisce agli “invincibili” dell’RC Volley quanto ricevuto nel match di andata… vittoria, tre punti d’oro e vetta della classifica per i “dedalo’s” apparsi incontenibili e motivatissimi come mai. Partita con poche sbavature ed Rc irriconoscibile che esce sovrastato in ogni fondamentale che deve così mettere il numero 1 nella casellina delle sconfitte… complimenti ai ragazzi del Dedalo che hanno dimostrato di poter ambire a traguardi importanti! Quinto tie break in altrettanti incontri per l’incredibile Giarre: questa volta è l’Union Vigonza a dover fare le ore piccole per piegare la strenua resistenza degli avversari: partita incerta ed avvincente quella andata in scena al St.Anthony Village con gli ospiti che devono fare quasi subito a meno del loro superlibero Silvia ma che grazie al carattere e all’esperienza acquisita in questi mesi, riescono a “tener botta” ai più quotati avversari… è quindi l’ennesimo tie break a condannare i “giarini” ad una nuova sconfitta, ma i presupposti per le prossime sfide sono senz’altro migliori e per il Giarre la stagione prosegue con più entusiasmo. Altro incontro che finisce al quinto set quello tra il rinato Beat Volley e il regolare Brenta 3: sotto di due set i ragazzi rodigini non si danno per vinti e recuperano con veemenza impattando l’incontro e soccombendo solamente sul filo di lana… Da segnalare infine la netta vittoria 0-3 (la prima!!!) per lo Spriss Volley che ubriaca e si beve Esta Blue e raggiunge uno dei suoi obiettivi stagionali.. A breve verranno rese note le formule dei play off sia per la serie A2 che per l’Open… la funambolica Lega Pallavolo sta mettendo appunto gli ultimi dettagli! Stay Tuned

SPORT POINT - Consulenza on line

Sostieni Uisp Comitato di Padova con il 5x1000

Kira

ASSICURAZIONE UISP - DENUNCIA SINISTRI

DAE - NORMATIVA DECRETO BALDUZZI

DAE

Per completezza di informazione, Uisp Comitato di Padova pubblica il testo integrale del Decreto Balduzzi dalla Gazzetta Ufficiale 169 del 20 luglio 2013 e il Decreto attuativo del 26 giugno 2017 che ne disciplina in modo definitivo l'effettiva entrata in vigore.

Nell' Allegato A la specifica  delle discipline che rientrano nel Decreto.

• G.U. 169 20-07-2013 Decreto Balduzzi

• LINEE GUIDA - Decreto Balduzzi 26.06.2017