Padova

PADOVA, PIAZZA PRINCIPALE DELLA GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL'IMPEGNO

Giovedì 21 marzo la XXIV giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie organizzata da Libera

Si svolgerà a Padova, come piazza principale, la XXIV Giornata della Memoria e dell’Impegno che ricorda di tutte le vittime innocenti delle mafie e rinnova in nome di quelle vittime l'impegno nella lotta alla criminalità organizzata e alla corruzione.La giornata è promossa da Libera, Avviso Pubblico in collaborazione con  la Rai - Responsabilità sociale e sotto l'Alto Patronato del Presidente de la Repubblica. “Passaggio a Nord Est, orizzonti di giustizia sociale” è il tema che accompagnerà il 21 marzo, durante il quale i familiari di vittime innocenti delle mafie saranno presenti a Padova e nei tanti luoghi dove si svolgerà la manifestazione. Durante la giornata saranno letti i circa 1000 nomi di vittime innocenti delle mafie, semplici cittadini, magistrati, giornalisti, appartenenti alle forze dell’ordine, sacerdoti, imprenditori, sindacalisti, esponenti politici e amministratori locali morti per mano delle mafie solo perché, con rigore, hanno compiuto il loro dovere.

VIDEO: SPOT RAI - 21 MARZO

VIDEO: SPOT LIBERA PADOVA - 21 MARZO

21 marzo - Padova

Dalle ore 7:00 arrivo dei partecipanti

Dalle ore 9:00 Park Piazzale Boschetti partenza del corteo*

Ore 11:00 - Prato della Valle arrivo corteo e lettura dei nomi delle vittime innocenti delle mafie dal palco;

ore 12.00 intervento finale Luigi Ciotti

Dalle ore 14:30 alle 17:00, in otto sale della città di Padova si svolgeranno i seminari tematici.

*PERCORSO:
Dopo la partenza da Park Piazzale Boschetti, il corteo seguirà il seguente percorso:
via Trieste - corso del Popolo - corso Garibaldi - piazza Garibaldi - via Cavour - p.zza Cavour - via VIII Febbraio - via Roma - ponte delle Torricelle - via Gualchiere - Riviera Ruzante - Riviera Businello - via Belludi,
Piazza di arrivo: Prato della Valle

Uisp Comitato di Padova parteciperà all'evento seguendo il corteo. La collaborazione con Libera Padova ci ha visti promuovere tutta la serie di eventi che hanno preceduto la XXIV Giornata della Memoria e dell’Impegno che ricorda di tutte le vittime innocenti delle mafie e si concluderà il prossimo 31 marzo con l'evento Uisp Vivicittà 2019.

SCARICA QUI: LIBERA - PROGRAMMA EVENTO E MAPPA PERCORSO

CLICCA QUI: VIVICITTÀ PADOVA 2019

SPORT POINT - Consulenza on line

Sostieni Uisp Comitato di Padova con il 5x1000

Kira

ASSICURAZIONE UISP - DENUNCIA SINISTRI

DAE - NORMATIVA DECRETO BALDUZZI

DAE

Per completezza di informazione, Uisp Comitato di Padova pubblica il testo integrale del Decreto Balduzzi dalla Gazzetta Ufficiale 169 del 20 luglio 2013 e il Decreto attuativo del 26 giugno 2017 che ne disciplina in modo definitivo l'effettiva entrata in vigore.

Nell' Allegato A la specifica  delle discipline che rientrano nel Decreto.

• G.U. 169 20-07-2013 Decreto Balduzzi

• LINEE GUIDA - Decreto Balduzzi 26.06.2017