Padova

SCATTANO I PLAY OFF DI A2...

Play off A1: al Fenix ed Esta Volley i big match .

Ciao a tutti cari amici lettori del TimeouTTecnico ormai diventato un appuntamento fisso per gli appassionati del volley misto… e non solo! Siamo giunti in men che non si dica al giro di boa per quanto riguarda i play off della serie A1 dal quale usciranno le 4 semifinaliste che si giocheranno il 34° titolo (inter)provinciale domenica 28 maggio al PalaUISP di via Lucca a Padova. Nel girone A gerarchie ristabilite con il big match tra le capoliste vinto nettamente 3 set a 0 dalla corazzata Fenix che così vola spedita verso le semifinali. Un buon Kazoo, nei primi due parziali, dimostra che i risultati sin qui ottenuti sono meritati e nel match di ritorno sarà ancora battaglia. Torna alla vittoria anche il Mojito che rulla sempre in tre set un S.Precario non troppo brillante… il cocktails team così mette nel mirino il feroce Kazoo e si giocheranno tutte le speranze e ambizioni nel match in programma tra due settimane. Nel girone B, allungo forse decisivo per EstaVolley che sul difficile campo di Adria non concede nulla ai padroni di casa e si aggiudica (0-3) l’intera posta in palio; situazione ora complicatissima per agguantare la seconda posizione con Adria, Feriole e Gaucho appaiate a quota 3 e prossimi match che si annunciano al cardiopalma… chi ce la farà alla fine? Si accettano scommesse!!! Si
è invece chiusa la regular season della serie A2 dove nel girone A chiude al comando il CUS
Padova nonostante la sconfitta (1-3) subita tra le mura amiche ad opera dell’Insonnia che così si garantisce la seconda piazza… ampio turn over e qualche defezione per gli universitari che già paghi del risultato acquisito, lasciano “pista libera” agli insonni che si aggiudicano meritatamente il match. Terza posizione (per maggior numero di vittorie) per il ritrovato ed arrembante Seven Village che in un crescendo di prestazioni raggiunge un risultato fino a poche settimane fa insperato: il 3-0 inflitto agli Antenati indica chiaramente come i ragazzi di Brugine siano entrati in forma giusto giusto per le partite che contano. Vittoria anche per il LeAli Rio che dopo qualche titubanza iniziale, asfalta i volitivi Bull’s che rimangono sul fondo della classifica a quota 9 e lancia la compagine di Marco Schiavon verso un play off dove non sarà più possibile sbagliare! Centrano la qualificazione anche Real Padova e Absolut che si sono affrontate al CornaroBolws a viso aperto: la motivazione e il bisogno di punti dell’Absolut ha prevalso e i ragazzi del Chiopris hanno così completato la splendida rimonta con un sontuoso 3-1 che li fa salire sull’ultimo treno utile per i play off. Nel girone B conquistano la vetta il Volley Colombo (primo per maggior numero di vittorie) e l’EstaVolta a quota 29: nonostante entrambe escano sconfitte nell’ultima giornata, il ruolino di marcia di queste due squadre è stato davvero
importante: nulla e nessuno ha saputo aver la loro solidità e costanza, ed ora nei play off,
entrambe saranno chiamate all’esame di maturità dove bisognerà essere perfetti e non sbagliare nulla. Colpo di coda per l’Essenza Volley vincente senza “se” e senza “ma” al cospetto di un tenacissimo New Team… si aggiudica l’intera posta in palio (3-1) la squadra di casa che così scavalca in classifica gli avversari e al fotofinish agguanta la lusinghiera 3^posizione: dopo il “terremoto” di metà stagione, ottimo il piazzamento per la squadra di casa che assieme al New Team sapranno sicuramente giocarsi le proprie chances. Qualificate anche Legnaro seppur sconfitto 3-2 per mano di una rinvigorita Pall.Albignasego e Rambla capace di sfruttare il turn over ed avere la meglio sulla capolista Colombo. Ora via ai play off con quattro minigironi da tre di sola andata dove non sarà permesso sbagliare… prova del nove quindi per le squadre dominatrici della stagione e opportunità interessante per le outsiders: ne vedremo delle belle. Continua l’appassionantissimo Campionato Open con il duetto Dedalo-RcVolley a farla da padrone: questa settimana altra vittoria per entrambe con netti 3-0… “dedalo’s” granitici e sontuosi in quel di Cittadella non concedono nulla ai padroni di casa e portano a casa 3 punti che li mantengono in testa alla classifica; non da meno l’RcVolley che si abbatte come u
no tsunami sui poveri Spriss presi letteralmente a “pallate” nonostante l’impiego di tutti gli effettivi da parte della squadra di casa. Importante vittoria (0-3) anche per l’Union Vigonza capace di annientare il tenace Brenta 3 e portarsi così al terzo posto… non male per una debuttante! Battaglia vera quella andata in scena a Campodoro tra la formazione di casa e l’incredibile Giarre che sulle ali dell’entusiasmo si aggiudica due punti (2-3) che fanno morale e classifica: ora i Beat sono a due sole lunghezze e mancando ancora 4 gare per i ragazzi “subtermali” le soddisfazioni potrebbero non essere finite! Siamo quindi alla “resa dei conti” per tutte le categorie e nonostante il caldo e la stanchezza le partite non sono calate d’intensità… solo le migliori riusciranno ad avere il pass per il “Final Day” del 28 maggio, noi ci saremo e tu?? Stay Tuned…

SPORT POINT - Consulenza on line

Sostieni Uisp Comitato di Padova con il 5x1000

Kira

ASSICURAZIONE UISP - DENUNCIA SINISTRI

DAE - NORMATIVA DECRETO BALDUZZI

DAE

Per completezza di informazione, Uisp Comitato di Padova pubblica il testo integrale del Decreto Balduzzi dalla Gazzetta Ufficiale 169 del 20 luglio 2013 e il Decreto attuativo del 26 giugno 2017 che ne disciplina in modo definitivo l'effettiva entrata in vigore.

Nell' Allegato A la specifica  delle discipline che rientrano nel Decreto.

• G.U. 169 20-07-2013 Decreto Balduzzi

• LINEE GUIDA - Decreto Balduzzi 26.06.2017