Parma

Centri Estivi UISP 2017: divertimento e sport all'aria aperta

centri e campi estivi UISP 2017

Anche quest'anno UISP Parma organizza centri estivi cittadini e campi residenziali, con differenti proposte per tutti i bambini e ragazzi dai 4 ai 18 anni.

Nei Centri Estivi Cittadini, i/le ragazzi/e si cimenteranno in olimpiadi, giochi senza frontiere e attività in piscina: il divertimento è garantito!!

- Lo Sporty Club si svolgerà a Moletolo da giugno al 1° settembre con laboratori motori e molto altro, offrendo attività in piscina 4 giorni su 5! I pasti saranno preparati in loco, grazie alla famosa cucina del Circolo Inzani. È un centro estivo accreditato dal Comune di Parma.

- L'EcoCamp in Fattoria, presso La Fattoria di Vigheffio, si svolge nel polmone verde principale alle porte della città. Offre laboratori motori contaminati da attività manuali ed educative, che si intrecciano con la scoperta della Natura. Prevede attività in piscina una volta alla settimana ed offre pasti preparati dai cuochi della Fattoria.

Nei Campi Estivi in montagna e al mare, UISP Parma propone occasioni imperdibili per conoscere e sperimentare la relazione e il rispetto, dell'ambiente circostante e dell'altro, di forte valore sociale, educativo e formativo.

- EcoCamp nel Castagneto di Casarola, Monchio delle Corti (PR): alla scoperta della natura tutti insieme in mezzo al bosco. Per bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni.

- Salento Summer Camp: una settimana in allegria alla scoperta del Salento, per ragazzi under 18.

- Novità 2017: Campo itinerante in Appennino. Escursioni in movimento per esplorare l'Appennino tra Parma e Reggio.

Le iscrizioni ai Centri Estivi e Campi Residenziali sono aperte dall'8 maggio 2017.

Per informazioni:

g.scozzafava@uispparma.it