Reggio Emilia

La Uisp Emilia-Romagna in un'app

La nuova applicazione, studiata per Android e iPhone, permette di avere sul proprio smartphone tutte le informazioni sul mondo regionale dell'Unione Italiana Sport Per tutti

di Redazione Uisp Emilia-Romagna

BOLOGNA - Iniziative, corsi, progetti: informazioni dal mondo della Uisp Emilia-Romagna da oggi disponibili direttamente nel proprio smartphone o iPhone. La Uisp regionale lancia la propria applicazione: un nuovo strumento di comunicazione per tenere costantemente aggiornati i propri associati, tecnici, operatori e dirigenti su tutte le novità che caratterizzano l'attività sul territorio emiliano-romagnolo dell'Unione Italiana Sport Per tutti. La nuova applicazione è già scaricabile dalla rete sia nella versione Android che iPhone.

La barra del menù prevede quattro opzioni. Nell'area 'News' è possibile consultare tutte le novità dell'Unione Italiana Sport Per tutti, collegando, nel caso si tratti di un evento specifico, anche il calendario del proprio smartphone all'applicazione così da non dimenticare mai un appuntamento. Nell'area 'Uisp' è invece disponibile, nella parte alta dello schermo, una bella rassegna fotografica con scorrimento aperta dall'immagine della tessera Uisp 2013, mentre nella parte bassa trova spazio un breve resoconto del comitato territoriale con i relativi orari di apertura degli uffici. Nell'area 'Mappa', attraversoil Gps l'applicazione vi guida direttamente nella sede di qualsiasi comitato del territorio regionale. Infine, sotto la voce 'Contatti' sono disponibili tutti i canali attraverso i quali raggiungere il più velocemente possibile la propria Uisp.

"Con questo strumento - afferma Giorgio Bitonti, responsabile dell'organizzazione Uisp Emilia-Romagna - si aprono nuove possibilità nel rapporto con i soci che, in maniera capillare, possono adesso rimanere costantemente aggiornati con le informazioni sulle nostre iniziative. È un nuovo canale, sicuramente più diretto e immediato e che va ad affiancarsi al nostro sito web, alla nostra newsletter 'Uisp-a-mente' e alla rivista 'Fuori Area'. Con esso esploriamo nuove potenzialità, convinti di compiere un importante passo in avanti nel tentativo di tenere la nostra comunicazione adeguata alla realtà che muta molto velocemente sul piano delle tecnologie. Inoltre credo che anche le società sportive possano trovare in questa applicazione una valida opportunità per comunicare in maniera più rapida le proprie iniziative".

iPhone                                                                     Android

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO