Reggio Emilia

Basket

CHI SIAMO

La Struttura di attività Basket ha sicuramente fatto decisi passi in avanti negli ultimi anni e presenta una variegata realtà di società sportive che si contendono il palmares delle migliori, nelle rispettive categorie del Campionato Ufficiale.

Il campionato a 16 squadre, si svolge con la formula che prevede una prima fase di qualificazione con quattro gironi con partite di andata e ritorno. Le prime due classificate di ogni girone vanno a comporre il girone Eccellenza, mentre le terze e le quarte classificate compongono invece il girone Amatori.

Il campionato termina con i play off A, ai quali accedono le prime sei classificate del girone Eccellenza e le prime due classificate del girone Amatori; e i play off B con le ultime due classificate del girone Eccellenza e le restanti sei del girone Amatori.

Le finali vengono disputatate al Palasport di Reggio Emilia, in partita unica.

Queste e altre regole, disciplinano un Campionato Amatori Basket frequentato da numerosi ex atleti delle minors, che contribuiscono al mantenimento di un alto standard tecnico.

CAMPIONATO AMATORI

CHALLENGE 3 VS 3

STRUTTURA ORGANIZZATIVA

COORDINATORE