Reggio Emilia

Basket

CHI SIAMO

La Struttura di attività Basket ha sicuramente fatto decisi passi in avanti negli ultimi anni e presenta una variegata realtà di società sportive che si contendono il palmares delle migliori, nelle rispettive categorie del Campionato Ufficiale.

Il campionato a 16 squadre, si svolge con la formula che prevede una prima fase di qualificazione con quattro gironi con partite di andata e ritorno. Le prime due classificate di ogni girone vanno a comporre il girone Eccellenza, mentre le terze e le quarte classificate compongono invece il girone Amatori.

Il campionato termina con i play off A, ai quali accedono le prime sei classificate del girone Eccellenza e le prime due classificate del girone Amatori; e i play off B con le ultime due classificate del girone Eccellenza e le restanti sei del girone Amatori.

Le finali vengono disputatate al Palasport di Reggio Emilia, in partita unica.

Queste e altre regole, disciplinano un Campionato Amatori Basket frequentato da numerosi ex atleti delle minors, che contribuiscono al mantenimento di un alto standard tecnico.

SITO

Per iscrizioni, bollettini, classifiche vai al sito: basketreggioe.sportonlive.it

STRUTTURA ORGANIZZATIVA

COORDINATORE

Paolo Manelli

Telefono 335-6814564
Emaillegabasket@uispre.it

Il sito è attualmente in fase di aggiornamento. Alcune sezioni potrebbero essere incomplete. Ci scusiamo per il disagio.

GRUPPI DI CAMMINO A REGGIO E PROVINCIA

PROMOZIONE SALUTE