Comitato Territoriale

Reggio Emilia

Coro polifonico - "CORALE UISP"

 

 

La corale nasce nel 2001 ed è inserita tra le attività dell’area benessere UISP (sportive, ricreative, artistiche) rivolte a giovani e adulti. Vanta numerose presenze in Emilia Romagna: teatri, sale concerto, feste popolari, rassegne concertistiche, trasmissioni televisive locali e feste della montagna oltre ad un impegno nel sociale con esibizioni cittadine in ospizi, scuole, carceri e centri sociali. La corale ha inoltre partecipato a giornate di confronto con corali nazionali ed estere (Slovenia  – Teatro di Isola e Croazia – Teatro di Fiume).               (SCARICA IL REGOLAMENTO CORALE). 

 

Luciano Bonacini è il direttore. Diplomato in pianoforte e violoncello al Conservatorio di Parma, ha diretto vari cori di musica classica e popolare. Insegna e collabora con la libera Università Crostolo nel laboratorio di canto corale. Il repertorio maturato spazia dai brani d’ autore contemporanei ai canti popolari, nazionali e religiosi. La corale è composta da 40 elementi e vuole essere principalmente strumento di aggregazione, finalizzato all’approfondimento e alla divulgazione dell’arte, musicale.  

 

L’ attività della corale propone 5 modelli musicali:

  • Canti popolari di varie regioni Italiane
  • Canti nazionali, patriottici e di guerra, ispirati alla resistenza e al mondo del lavoro 
  • Canzoni di compositori contemporanei e canzoni di…altri tempi!
  • Lirica operistica 
  • Repertorio sacro-religioso classico 

 

Direttore: Luciano Bonacini 338 5015575

Coordinatore: Ideo Beneventi 339 1375612 - info@uispre.it 

Per informazioni:  Alda Zarzanelli 340 8021428

 

 

 

Il sito è attualmente in fase di aggiornamento. Alcune sezioni potrebbero essere incomplete. Ci scusiamo per il disagio. 

GRUPPI DI CAMMINO A REGGIO E PROVINCIA

TENNIS REGGIO EMILIA

PROMOZIONE SALUTE

 

CONSULENZA PER LE ASD

SEGRETERIA PALAENZA

NEWSLETTER